Alla scoperta della valle del Marta 2020


In: Lazio : Viterbo : Tarquinia

Descrizione
Domenica 24 febbraio l’associazione Una primavera per Tarquinia propone “Suggestioni e scoperte nella valle del Marta”. Una passeggiata ecologica gratuita alla scoperta del fiume, linfa vitale di un paesaggio straordinario e carico di passato, ma anche promessa di un futuro rigoglioso. “Una guida associata Aigae, Associazione italiana guida ambientali escursionistiche, vi condurrà lungo il percorso facendocene apprezzare le peculiarità naturalistiche, la varietà e la bellezza, attraverso una vera e propria lettura del territorio in tutte le sue sfumature. Filo conduttore della passeggiata: l’acqua. Racconteremo lo stretto legame che Tarquinia ha con essa ed evidenzieremo l’importanza di tutelare e di dare il giusto valore di questo elemento così prezioso per la vita”. Appuntamento alle 9:00 al parcheggio del pianoro della Civita. Partenza alle 9,30. Seguendo la strada di poggio Gallinaro si arriverà al “Casalaccio”, poi giù fino alla strada dell’Ancarano per incontrare il personale del consorzio di bonifica della Maremma etrusca. Si salirà su una piccola collina per ammirare la valle del Marta, con sosta per il pranzo a sacco. Quindi si scenderà verso il fiume, fino ad arrivare sulla riva, per ritornare al pianoro della Civita verso le 15,30. Indumenti comodi e scarpe da trekking sono l’abbigliamento consigliato per l’escursione. Un piccolo zaino sarà utile per mettere il pranzo e l’acqua, che dovrà essere sufficiente per tutto il percorso. Potranno essere utili anche un binocolo e un kway.
Info e prenotazioni: 329 4081651 o il 393 3156397, aprimavera.tarquinia@gmail.com.


Indirizzo: Pianoro della Civita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Daniele


Alla scoperta della valle del Marta si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a febbraio in tutta Italia, Eventi Sportivi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Viterbo.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Da Forum Novum a Vescovio”
L'Oasi di Vescovio, sabato 27 Ottobre dalle 9:00 ospiterà una giornata di studio, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti in collaborazione con la Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto, sarà presentato al pubblico... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù sarà composto da bruschette con olio DOP Nerolese, Stracciose (tipiche fettuccine all’uovo fatte in casa) al sugo di aglio, Olio, pomodoro e basilico, Arrosticini di pecora cotti alla brace. Il tutto allietato da musica dal vivo, Karaoke e... [continua]