Ecomondo 2018


In: Emilia Romagna : Rimini : Fiere Rimini : Rimini

Descrizione
Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile."Ecomondo" é la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
L'obiettivo di Ecomondo é di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci, valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Ecomondo conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell' acqua e bonifiche, qualità dell'aria, energia da fonti rinnovabili - con particolare enfasi alla mobilità sostenibile e all'efficienza energetica - e la sezione  'rischi e sicurezza'. Verrà inoltre sviluppata l'area espositiva dedicata alle istituzioni. In mostra: i progetti , le politiche, i piani di intervento di comuni, provincie, regioni ed enti.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia

Sito Web: www.ecomondo.com


Ecomondo si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a novembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Rimini.


Tutti gli Eventi della settimana a Rimini e provincia:

  • dal al a Rimini (RN)

Fiere in Emilia Romagna della settimana:

  • dal al a Bologna (BO)
  • Esposizione Nazionale Colombofila dal al a Forli' (FO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





I Musei San Domenico, ospiteranno "Personae" è la prima grande retrospettiva del Maestro Elliott Erwitt che raccoglie oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori. Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità, tutte... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Francis Bacon mutazioni”
Palazzo Belloni, da Venerdì 1 Giugno ospiterà la mostra “Francis Bacon. Mutazioni”. L’esposizione realizzata da con-fine Art in collaborazione con la Francis Bacon Collection, comprende circa 70 opere, fra disegni, pastelli e collage, realizzati da Bacon tra il 1977 e il 1992. Opere che rivelano... [continua]