Ecomondo 2024


In: Emilia Romagna : Rimini : Fiere Rimini : Rimini

Descrizione
Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile."Ecomondo" é la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
L'obiettivo di Ecomondo é di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci, valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Ecomondo conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell' acqua e bonifiche, qualità dell'aria, energia da fonti rinnovabili - con particolare enfasi alla mobilità sostenibile e all'efficienza energetica - e la sezione  'rischi e sicurezza'. Verrà inoltre sviluppata l'area espositiva dedicata alle istituzioni. In mostra: i progetti , le politiche, i piani di intervento di comuni, provincie, regioni ed enti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia

Sito Web: www.ecomondo.com


Ecomondo si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a novembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Rimini.


Tutti gli Eventi della settimana a Rimini e provincia:

  • dal al a Rimini (RN)

Fiere in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Prompolini, ospiterà per due giorni il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra gli stand potrete trovare: formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati... [continua]

Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]