Ecomondo 2018


In: Emilia Romagna : Rimini : Fiere Rimini : Rimini

Descrizione
Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile."Ecomondo" é la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
L'obiettivo di Ecomondo é di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci, valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Ecomondo conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell' acqua e bonifiche, qualità dell'aria, energia da fonti rinnovabili - con particolare enfasi alla mobilità sostenibile e all'efficienza energetica - e la sezione  'rischi e sicurezza'. Verrà inoltre sviluppata l'area espositiva dedicata alle istituzioni. In mostra: i progetti , le politiche, i piani di intervento di comuni, provincie, regioni ed enti.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia

Sito Web: www.ecomondo.com


Ecomondo si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a novembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Rimini.


Tutti gli Eventi della settimana a Rimini e provincia:


Fiere in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La galleria Gate 26A, ospiterà "Public Gardens" mostra fotografica degli artisti spezzini Andrea Luporini, M.Grazia Cantoni e Daniela Spaletra. Uno studio in cui il territorio spezzino, in particolare sulla discarica adiacente il borgo di Pitelli, dove lo spazio viene tutt'ora martirizzato dagli... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Giovanni Boldini. 50 disegni su carta”
La galleria bottegantica ospiterà, sabato 24 Novembre la mostra di Giovanni Boldini. 50 disegni su cartapresenta una raffinata selezione di 50 opere su carta, alcune delle quali mai esposte in pubblico, provenienti da prestigiose collezioni private, che testimoniano la singolare... [continua]