ManifatturaMilano


In: Lombardia : Milano : Fiere Milano : Milano

Descrizione
Quest’anno alla sua IV edizione, ManifatturaMilano è un evento di design, arte e alto artigianato per riscoprire il valore della qualità e dell’inventiva del Made in Italy.
Tanti tesori di tecnica e maestria inseriti in un percorso inedito tra le piante esotiche ed i fiori nostrani della serra Lorenzini, un suggestivo edificio in vetro e legno che accoglierà, tra le sue foglie e i suoi profumi, materiali e forme originali, opere uniche dall’arredamento al vestiario, dall’accessorio al gioiello di ricerca. Oro, carta, ferro, legno, lana, ceramica, pietre dure e scagliola sono solo alcuni dei materiali utilizzati da designer visionari, appassionati artisti ed eccellenti artigiani. Un evento speciale che porta aria nuova nel quartiere di Gratosoglio a Milano, area che si colloca in una posizione ambientale strategica, immersa nel Parco Agricolo Sud e lambito dal fiume Lambro Meridionale.
Quest’anno per la prima volta Manifatturamilano ospita una speciale sezione di Gioiello Contemporaneo, a cura di Bianca Cappello, con una selezione di 20 orafi e designer provenienti da tutta Italia che mostreranno un modo nuovo di vivere il gioiello.
Per la prima volta a Milano Manifattura crea la giusta sinergia per vivere un incontro di Arte, Design, Artigianato e Natura.
Presso la Serra Lorenzini sas in
Via dei Missaglia 44/2 (ang. V. De Andrè).
Inaugurazione giovedì 15 ottobre alle 18:00.
L'ingresso è libero.

Per info:
tel. 3381551730
0289501131


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


ManifatturaMilano si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a dicembre in tutta Italia, Fiere in Lombardia oppure le sole pagine di Fiere a Milano.






Girando in Lombardia... “Prog and Frogs”
Il Parco del Ticino ospiterà "Prog and Frogs" happening tra musica, cultura e benessere. Non un semplice happening musicale ma qualcosa di più: Prog And Frogs recupera il clima, lo spirito e gli umori dei festival anni '60 e '70, quando la musica legava varie aree, dalla meditazione all'arte,... [continua]

Girando in Lombardia... “Yougardener Flower Show”
Mostra mercato di piante e fiori. Saranno presenti i migliori vivai italiani e numerosi espositori di prodotti per il giardino e il giardinaggio nell'incantevole cornice del parco storico di Villa Craven. Laboratori e attività gratuite, area food e relax, per una giornata all'aria aperta. Con il... [continua]