Terrapiana


In: Veneto : Verona : Fiere Verona : Cerea

Descrizione
Il 21 e 22 novembre nell’Area EXP di Cerea, l’Associazione Strada del Riso, in collaborazione con “La Fabbrica”, Regione Veneto, Provincia di Verona e Camera di Commercio di Verona, organizza la sesta edizione di “Terrapiana”, mostra mercato del Turismo e della Gastronomia della Pianura Veronese. All’interno della mostra-mercato si possono trovare ottanta stand dedicati al riso, ai vini, ai formaggi, all’olio, ai salumi e alla pasta. Tra i prodotti e le curiosità sono da segnalare i vini dell’Enoteca Top Wine, il risotto col barbo di Casaleone, la riscoperta dei vini Clinto e Bacò delle Valli, la rivisitazione di pandoro e panettone e “l’oca in onto” degli Agriturismo locali. Come nelle passate edizioni la manifestazione si articola in più settori. Si va da “Il meglio della pianura” dove i Comuni della pianura presentano 15 itinerari turistici, “Tipico in Provincia” dove si può trovare una rassegna completa dell’Agriturismo veronese, al “Turismo dolce”, rassegna del turismo a piedi, in bicicletta ed in camper, fino ad “Area Mercato” dove si possono trovare 80 stand di riso, vini, formaggi, olio, salumi e pasta e dove sono possibili degustazioni libere di prodotti e partecipazione a laboratori guidati. Quest’anno, ospite della manifestazione, è la Strada del Vino e dei Sapori di Forlì Cesena con le sue piadine e vari altri prodotti enogastronomici. Ma non è finita. A “Terrapiana” si tengono anche incontri, convegni e mostre. Insomma, questa mostra-mercato si presenta come uno dei maggiori eventi che coinvolgono la Pianura Veronese, fornendo visibilità a Comuni, produttori, imprenditori ed Enti e facilitando il contatto tra operatori e consumatori. E’ seguita dai Massa Media, costituendo un eccellente strumento promozionale per il Turismo enogastronomico e l’economia della provincia di Verona.

Info:
www.stradadelriso.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano Cucco


Terrapiana si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a dicembre in tutta Italia, Fiere in Veneto oppure le sole pagine di Fiere a Verona.






Girando in Veneto... “Fiera dei Santi Quaranta”
Settimana ricca di eventi in occasione della fiera del Polesine chiamata Fiera dei Santi Quaranta in onore dei santi compatroni della città di Fratta Polesine. In programma: visite guidate alle ville e ai palazzi della città e alle chiese con un riguardo particolare all altare dei santi; Si... [continua]

Domenica 9 Febbraio alle 17:00 gli spazi del Museo Esapolis ospiteranno Marco Colombo per la presentazione del suo nuovo libro "Paesaggi bestiali", con il quale ci condurrà in un affascinante viaggio alla scoperta della biodiversità italiana. Dalle profondità del Mediterraneo, dove si nascondono... [continua]