Acetaie aperte 2019


In: Emilia Romagna : Modena : Fiere Modena : Modena

Descrizione
Consueto appuntamento di fine settembre con l’oro nero di Modena che il Consorzio di Tutela dell’IGP e il Consorzio dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. In programma: Acetaie di barman dell’Associazione Mixology che nella giornata del 30 settembre prepareranno in diretta veri e propri cocktail a base di Aceto Balsamico, nell’ottica di meglio esaltare un abbinamento assolutamente originale del prezioso prodotto, che da condimento diventa ingrediente di una inusuale bevanda. Altrettanto interessante e curioso sarà scoprire in che modo l’Aceto Balsamico viene abbinato ai prodotti del territorio e nell'utilizzo in cucina. In ogni acetaia sono confermate le degustazioni di Aceto Balsamico con i prodotti tipici del territorio e, in alcune di esse, nel pomeriggio di domenica 30 settembre saranno altresì presenti gli chef di Modena a Tavola, che intratterranno i presenti con interessanti showcooking sull’impiego del prezioso condimento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marte Comunicazione

Sito Web: www.consorziobalsamico.it


Acetaie aperte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a settembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Modena.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo”
Il Centro Sociale "Casa Mita" di Faenza organizza la 7° edizione della Sagra della Romagna e dell'Abruzzo 2019. L'incontro di due culture diverse: quella romagnola e quella abruzzese si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi:... [continua]