Acetaie aperte 2019


In: Emilia Romagna : Modena : Fiere Modena : Modena

Descrizione
Sarà un'edizione ricca di iniziative originali, quella di Acetaie Aperte 2019. La manifestazione organizzata dai Consorzi di Tutela dell'Aceto Balsamico di Modena IGP e dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP per la giornata di domenica 29 settembre ha in serbo numerose sorprese, tutte da scoprire nelle 38 acetaie della provincia di Modena aderenti. Il programma, in continuo aggiornamento, sarà ricco di eventi incentrato sulla narrazione delle storie, dei personaggi e delle peculiarità del prodotto.
Tra le iniziative proposte per l'edizione 2019 dalle singole acetaie, si trovano visite guidate ai luoghi di produzione con illustrazione del ciclo produttivo, cottura del mosto ed escursioni nelle vigne insieme a degustazioni di Aceto Balsamico in purezza e in abbinamento con i prodotti tipici del territorio. Giochi per grandi e piccini, showcooking, musica live, visite ai musei del balsamico di famiglia con antiche strumentazioni di lavoro in esposizione, intrattenimenti di cultura balsamica, esposizioni di auto d'epoca e test drive.


Periodo: la manifestazione si terrà il

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marte Comunicazione

Sito Web: www.consorziobalsamico.it


Acetaie aperte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a settembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Modena.


Fiere in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Piane fiori e sapori”
Il Lido Po per tre giorni ospiterà "Piane fiori e saporii" vari produttori ed espositori provenienti da ogni parte d'Italia con i loro prodotti e le loro creazioni: Artigianato; Handmade; Piante, fiori, olio, vino, salumi, formaggi, miele, marmellate, dolci...e tanto altro. Info: 333.3519135 -... [continua]

Il Castello di Rivalta ospita la mostra “Attorno a Goya in Italia. Paolo gli altri. Gli anni del cambiamento” a cura di Franco Moro e il ritorno di una fra le sue mostre più apprezzate: “Viaggio in Europa” – grand tour delle vedute ottiche. “Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e gli altri.... [continua]