Usi & Costumi 2020


In: Emilia Romagna : Ferrara : Fiere Ferrara : Ferrara

Descrizione
Manifestazione dedicata al turismo storico, rievocazione e tradizione. Mercato artigianale e l’area delle esibizioni, dal tiro con l’arco alla balestra fino ai tornei di combattimento; il "gioca con la storia", (dimostrazioni, tecniche di combattimento dei vari periodi storici).
Spettacolo di strada, il Carrozzone, con musici, danzatori, giullari, giocolieri, trampolieri; "Ristorica", prodotti eccellenti, preparati seguendo le antiche tradizioni; Infine, ViaHistorica le istituzioni museali e istituzionali, incontreranno il grande pubblico di appassionati per promuovere il turismo storico nei luoghi che fecero la storia dell'uomo.


Indirizzo: Via della Fiera, 11

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Federico

Sito Web: www.usiecostumi.org/


Usi & Costumi si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a novembre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Ferrara.


Fiere in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “festival Appenino”
Piazza del Mercato, per tre giorni ospiterà il Festival Appenino Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Concerti nel Parco a Bellavista”
Il Parco Bellavista ospita per due serate Opera e Musica Sacra nella fresca cornice verdeggiante delle prime colline reggiane. Martedì 9 alle 21:00 Complicità & Astuzie Femminili All'Opera! Il mondo delle donne con i suoi intrecci, astuzie e complicità in un esilarante spettacolo tutto al... [continua]