Rievocazione medievale Antica Fiera Santa Lucia 2020


In: Veneto : Treviso : Fiere Treviso : San Lucia di Piave

Descrizione
La cittadina per due giorni rivivrà la rievocazione trecentesca della Antica Fiera di Santa Lucia. La fiera medioevale, che rimane legata ai primi traffici sulla via Ungarica e al guado obbligato di Lovadina, nei traffici commerciali tra Venezia e le Fiandre, si attiva con una mostra-mercato di merci tipiche del tempo: tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini. Con i soldi veneti antichi, cambiati dai cambiavalute, si possono inoltre assaggiare i prodotti tipici locali di “casari”, “luganegheri”, “vinari”, rallegrati da giullari, musici e saltimbanchi.


Indirizzo: Parco

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa

Sito Web: www.anticafierasantalucia.com/


Rievocazione medievale Antica Fiera Santa Lucia si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a novembre in tutta Italia, Fiere in Veneto oppure le sole pagine di Fiere a Treviso.


Fiere in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Lusiana (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




Festa della Patata e del Würstel, all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 11 Ottobre alle 19:30 Apertura stand gastronomici; Serata con la “Tirock Band” Con un reportorio Folk, Rock in stile Oktoberfest!Musica live con una scaletta ricca, varia e tutta da ballare! Sabato... [continua]

Girando in Veneto... “Mercatini di Natale”
Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, saranno animati dai mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno, le sfavillanti luci, le decorazioni colorate, i sapori della tradizione, i profumi inebrianti del vin brulè e della cioccolata calda e qualche fiocco di neve! Negli espositori dei... [continua]