Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia 2023


In: Umbria : Perugia : Mercatini di Natale Perugia : Cascia

Descrizione
La Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia è una manifestazione specializzata da far convenire a Cascia un pubblico qualificato capace di apprezzare la qualità del paniere alimentare della Valnerina arricchito dalla rinnovata presenza dello zafferano. Durante la manifestazione, oltre visitare lo Zafferano in vetrina in stands espositivi, molti sono gli appuntamenti previsti per conoscere le molteplici utilizzazioni della pregiata spezia, tra cui: degustazioni di piatti allo zafferano, street food, show cooking, visite ai campi di coltivazione dello zafferano, convegni tematici e spettacoli musicali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: servizio turistico della valnerina

Sito Web: www.lavalnerina.it


Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini di Natale: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini di Natale in Umbria oppure le sole pagine di Mercatini di Natale a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • Festa dell'Olio e della Bruschetta nel mese di a Ficulle (TR)
  • Festa dell'Olio d'Oliva nel mese di a Montecchio (TR)




Il Museo Diocesano di Terni, ospiterà la mostra “Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo, curata ed organizzata da Eureka Eventi di Massimo Picchiami. Al piano superiore Dipinti ed affreschi di arte sacra che dimostrano come l'Umbria sia stata in passato crocevia della... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra degli umbrichelli”
La Sagra degli Umbrichelli di Monteleone d’Orvieto non è solo uno degli appuntamenti gastronomici più attesi in Umbria, ma rappresenta molto di più: è diventata il fulcro aggregante della “Rimpatriata”, la festa che dal lontano 1965 accoglie i paesani emigrati che qui tornano per trascorrere le... [continua]