Mercato Europeo del Commercio Ambulante


In: Lombardia : Mantova : Mercatini Mantova : Mantova

Descrizione
Un'esplosione di colori dal 9 al 12 aprile per l'arrivo a Mantova del Mercato Europeo del Commercio Ambulante organizzato da Anva Confesercenti in Piazza Virgiliana.
La presenza di numerose e prestigiose delegazioni straniere: Olanda, Belgio, Austria, Francia, Grecia, Inghilterra, Germania, Portogallo, Finlandia, Polonia, Ungheria, Lituania, Irlanda, lo rende il piu bel Mercatino itinerante d'Europa. Circa 40 aziende estere prepareranno dalla paella allo stinco di maiale, dalla birra tedesca alla cucina greca, dalla birra irlandese ai dolci austriaci.
A completare l’organico del grande mercato a cielo aperto si prevede la presenza di una ventina di operatori italiani giustamente portabandiera dei sapori dei nostri prodotti tipici dal vino ai salumi calabresi, dai
dolci campani ai formaggi come il caciomulo (particolare per il suo colore nero esterno), dalla focaccia genovese ai salumi valdostani, dal
pane pugliese ai salumi toscani.
Tante le aspettative quindi per la Prima Edizione di Mantova. L'evento infatti con 20 tappe gira tutto il Centro Nord da Asti a Trieste, da
Bergamo a Firenze, dalla storica Novara a Pisa, da Pavia a Cremona.
Passeggiando tra gli stand sarà facile rimanere affascinati dai sapori europei all'artigianato estero, riscoprendo il fascino di una "fiera"
cioè di un evento che porta in città delle novità o la possibilità di degustare piatti tipici di altre culture. Un veloce tour dei sapori europei.

Per informazioni:
www.anva.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Mercato Europeo del Commercio Ambulante si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Lombardia oppure le sole pagine di Mercatini a Mantova.






Girando in Lombardia... “Notte Nera”
Il centro storico cittadino, sabato 22 giugno 2019 farà da cornice alla manifestazione “La Notte Nera”.Durante la giornata numerose attività si alterneranno all’interno dell’affascinante location naturale del parco di via de Gasperi, animate dalle associazioni locali che proporranno... [continua]

Girando in Lombardia... “Festival dei Gatti”
Villa Castelbarco, nei giorni 21/22 settembre 2019 la 4° edizione del Festival dei GattiTM è un appuntamento unico per un pubblico eterogeneo di appassionati di gatti e felini in genere, ricco di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura,... [continua]