Il Fungo nella Valle del Simbrivio 2019


In: Lazio : Roma : Mercatini di Natale Roma : Vallepietra

Descrizione
Piazza Italia, ospiterà la manifestazione "Il Fungo nella Valle del Simbrivio", partendo dalla classica fettuccina e il panino imbottito con i Funghi Porcini, la manifestazione espone una minuziosa ed interessante mostra micologica, sempre attenta alle numerose specie presenti nella Valle del Simbrivio, è sempre stata un nostro punto di forza, durante la due giorni si possono gustare anche, il pane locale, i formaggi, vin brulè e per finire i dolci tradizionali cotti negli antichi forni. Una particolare attenzione è sempre data alla cultura, con spazi dedicati a mostre, esposizioni, convegni, artigianato. Artisti e associazioni hanno uno luogo dove poter dare visibilità al loro talento. E la domenica grande emozione con i Falconieri di Torre Colonna che sfoggeranno i loro magnifici Rapaci e la maestria di Pino Romaggioli Artigiano del legno, che si impegnerà con la sua motosega nel creare magnifici Funghi Porcini e meravigliose fioriere.Non manca nulla per trascorrere un piacevole weekend nella natura con una buona cucina, musica, divertimento e cultura.


Indirizzo: Piazza Italia, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco

Sito Web: www.zpcsimbrivio.it


Il Fungo nella Valle del Simbrivio si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini di Natale: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini di Natale nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini di Natale a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Mercatini di Natale nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

Con l’autunno a Marino tornano gli artigiani italiani del cioccolato. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 parte la VIII edizione di Castelli di Cioccolato, la manifestazione all’insegna del piacere del gusto e del palato dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e ai grandi che abbiano... [continua]