Il Fungo nella Valle del Simbrivio 2019


In: Lazio : Roma : Mercatini Roma : Vallepietra

Descrizione
Piazza Italia, ospiterà la manifestazione "Il Fungo nella Valle del Simbrivio", partendo dalla classica fettuccina e il panino imbottito con i Funghi Porcini, la manifestazione espone una minuziosa ed interessante mostra micologica, sempre attenta alle numerose specie presenti nella Valle del Simbrivio, è sempre stata un nostro punto di forza, durante la due giorni si possono gustare anche, il pane locale, i formaggi, vin brulè e per finire i dolci tradizionali cotti negli antichi forni. Una particolare attenzione è sempre data alla cultura, con spazi dedicati a mostre, esposizioni, convegni, artigianato. Artisti e associazioni hanno uno luogo dove poter dare visibilità al loro talento. E la domenica grande emozione con i Falconieri di Torre Colonna che sfoggeranno i loro magnifici Rapaci e la maestria di Pino Romaggioli Artigiano del legno, che si impegnerà con la sua motosega nel creare magnifici Funghi Porcini e meravigliose fioriere.Non manca nulla per trascorrere un piacevole weekend nella natura con una buona cucina, musica, divertimento e cultura.


Indirizzo: Piazza Italia, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco

Sito Web: www.zpcsimbrivio.it


Il Fungo nella Valle del Simbrivio si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • dal al a Roma (RM)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Presepe Vivente”
Per sette serate a partire dalla vigilia di natale ( il 24 dicembre alle 22.30 e tutti gli altri giorni alle 17.30) la Palestina tornerà a “traslocare” nel cuore della provincia di Rieti. Attraverso un accurato studio scenografico, sarà allestito un impianto che rappresenterà il borgo medioevale... [continua]

L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle... [continua]