Romachocolate presenta #musicaperiltuopalato


In: Lazio : Roma : Mercatini Roma : Roma

Descrizione
L’Auditorium Parco della Musica, ospiterà RomaChocolate#musicaperiltuopalato. Per tre giorni decine di stand e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno una variegata quantità di creazioni artigianali, tutte realizzate con finissimo cacao. Non solo tavolette, praline e cioccolatini, ma anche originali decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo. Come sempre i golosissimi manufatti creati dagli artigiani di RomaChocolat. Quest’anno, poi, non mancheranno prodotti bio o dedicati ai vegani, così come non mancheranno cooking show e laboratori dedicati a grandi e piccini. Si parte venerdì 8 dicembre alle 11:00 con la prima dimostrazione, mentre dalle 15.30 alle 17.30, prenderanno il via i laboratori dedicati ai bambini. Sabato 9, dalle 10.30, gli chef di RomaChocolate si esibiranno nella creazione di sculture artistiche mentre nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, i bambini potranno divertirsi a mettere le “mani in pasta” con i laboratori a loro dedicati. Per concludere al meglio la giornata, poi, alle 18 l’appuntamento dedicato ai veri amanti del cioccolato: “Come nasce una Sacher”, una dimostrazione su come realizzare alla perfezione, passaggio per passaggio, il famoso dolce austriaco. Domenica 10 dicembre, vedremo i maestri cioccolatieri, in una entusiasmante sfida contro il tempo, realizzeranno una tavoletta di cioccolato artigianale lunga ben 40 metri. Una volta stabilito il record, i cioccolatieri romperanno la gigantesca stecca per distribuirla gratuitamente a tutti i partecipanti alla kermesse. Dalle 10:00 alle 22:00 Ingresso Libero.


Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin, 30

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Federica Frangi

Sito Web: www.romachocolate.it


Romachocolate presenta #musicaperiltuopalato si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Roma.






Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

Al Teatro di Documenti, dal 24 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020 va in scena, "Willkommen...in Wonderland", scritto da Fabio d'Avino e Tiberio Ettore Muccitelli. Il testo inedito prende spunto dai grandi maestri dell'Ottocento e del Novecento, facendo luce sulla condizione di un attore... [continua]