Profumi e Sapori del Chianti 2024


In: Toscana : Firenze : Mercatini Firenze : San Casciano in Val di Pesa

Descrizione
Il Centro storico farà da cornice alla manifestazione Profumi e Sapori del Chianti tra: colori e sapori di genuinità storica. Torneranno le vecchie esposizioni bovine, le "fiere del bestiame", dove allevatori contadini potevano mostrare, vendere o comprare gli animali da cortile. Banchi per la vendita di prodotti di filiera corta proporranno le loro mercanzie e prelibatezze. Girando per le vie del centro storico, vista, olfatto e tatto saranno certo deliziati dall'esposizione di rose, aromatiche, hydrangee, e altre piante dai profumi particolari ed inebrianti. Nel pomeriggio della domenica avrà luogo la tanto attesa gara di trattori-tagliaerba, con i concorrenti rappresentanti i comuni del Chianti. Sotto le mura, infine i macellai locali proporranno grigliate e chianti classico.


Indirizzo: Via Machiavelli, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco

Sito Web: www.chianticlassico.com/calendario-eventi/profumi-e-sapori-del-chianti/


Profumi e Sapori del Chianti si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a maggio in tutta Italia, Mercatini in Toscana oppure le sole pagine di Mercatini a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Mercatini in Toscana della settimana:

  • Mercato ambulante di solidarietà il a Carmignano (PO)
  • Mercatino dei prodotti biologici il a Monticchiello (SI)
  • Fiera di luglio a Mercatale il a San Casciano in Val di Pesa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il Cinema al Parco Martedì 16 Luglio alle 21:15 vi aspetta con il film - "Il sorriso di Elisabetta" - con una commedia tutta Italiana: Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina. Una pellicola divertente con una trama quantomeno originale con, tra gli altri, Raoul Bova, Ricky Memphis e... [continua]

Il centro storico di San Miniato, Domenica 29 settembre 2019 ositerà la 9^ edizione della Festa Dello Sport, una giornata all'insegna del divertimento, dell'attività fisica e del benessere. Dalle 15:00 in poi di fronte al Mume-Museo della Memoria (Loggiati di San Domenico) racconti di nonno... [continua]