Profumi e Sapori del Chianti 2021


In: Toscana : Firenze : Mercatini Firenze : San Casciano in Val di Pesa

Descrizione
Il Centro storico farà da cornice alla manifestazione Profumi e Sapori del Chianti tra: colori e sapori di genuinità storica. Torneranno le vecchie esposizioni bovine, le "fiere del bestiame", dove allevatori contadini potevano mostrare, vendere o comprare gli animali da cortile. Banchi per la vendita di prodotti di filiera corta proporranno le loro mercanzie e prelibatezze. Girando per le vie del centro storico, vista, olfatto e tatto saranno certo deliziati dall'esposizione di rose, aromatiche, hydrangee, e altre piante dai profumi particolari ed inebrianti. Nel pomeriggio della domenica avrà luogo la tanto attesa gara di trattori-tagliaerba, con i concorrenti rappresentanti i comuni del Chianti. Sotto le mura, infine i macellai locali proporranno grigliate e chianti classico.


Indirizzo: Via Machiavelli, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco

Sito Web: www.chianticlassico.com/calendario-eventi/profumi-e-sapori-del-chianti/


Profumi e Sapori del Chianti si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a maggio in tutta Italia, Mercatini in Toscana oppure le sole pagine di Mercatini a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa del raccolto”
Parco Martiri della Libertà a Monti, ospita la Festa del Raccolto, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Monti e il Circolo ANSPI Santa Maria Assunta Monti. Per l'occasione si potranno gustare le tipiche focaccette della Lunigiana farcite con salumi, formaggi, chiodo, spalla cotta e... [continua]

10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]