Miró - La Terra


In: Emilia Romagna : Ferrara : Mostre Ferrara : Ferrara

Descrizione
Nella splendida cornice del Palazzo dei Diamanti di Ferrara si svolge una mostra dedicata ad uno dei personaggi di spicco della cultura figurativa del novecento: Joan Mirò.
Organizzata da Ferrara Arte e dal Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid, è la prima esposizione internazionale che indaga il legame dell’artista con la terra nello sviluppo del suo immaginario e della sua arte.
Dai lavori del 1918 a quelli dipinti nel 1956 a Palma di Maiorca: questi gli estremi di un percorso variegato e interessante come quello di questa mostra.

Info:
Call Center Ferrara Mostre e Musei:
tel. 0532244949
fax 0532203064
www.palazzodiamanti.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Miró - La Terra si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Mostre a Ferrara.






Girando in Emilia Romagna... “Grapperie Aperte”
Domenica 7 ottobre, appuntamento con Grapperie tra visite guidate, degustazioni in abbinamento e tante sorprese per chi sceglierà di trascorrere la giornata all’insegna della Grappa. Dalle 10:00 alle 18:00 i programmi proposti dalle singole distillerie sono vari ed interessanti dettagli e... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “L’intimità e i suoi nemici”
L'auditorium Spira Mirabilis, Mercoledì 3 Aprile alle 20:45 in occasione della della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Il tema della serata sarà: L’intimità e i suoi nemici, riflettere insieme sulla vita emotiva e le sue difficoltà, dialogo col pubblico... [continua]