Filippo Lippi: un capolavoro che ritorna e Virtuosi ricami


In: Toscana : Prato : Mostre Prato : Prato

Descrizione
Esposizione della restaurata “Esequie di San Girolamo” dipinta dal Lippi nel 1455 per la cattedrale di Prato e del pannello “Santi Noccolò e Giusto” dell’allievo Domenico di Michelino – nella sala dei parati confronto iconografico e stilistico fra un dipinto cinquecentesco arribuito a Giovan Maria Butteri ed il fregio del paliotto del parato di Santo Stefano.
Presso il Museo dell’opera del Duomo in Piazza del Duomo, 49.

Info:
tel. 057429339


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Filippo Lippi: un capolavoro che ritorna e Virtuosi ricami si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Prato.






Conferenza, mercoledì 30 ottobre alle 17:30 sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]

Al Teatro Pacini, Domenica 20 Ottobre alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo musicale “Concerto in Armonia, sinfonica lirica e pop music”. Con la partecipazione di: Orchestra del Teatro del Giglio - direttore Franco Pisciotta -, BluAgata Band, soprano Silvia Pacini. Organizzato... [continua]