REPTILIA EXPO


In: Liguria : Savona : Mostre Savona : Quiliano

Descrizione
Reptilia Expo arriva in provincia di Savona (unica località per la Liguria) presentando il misterioso ed affascinante mondo dei rettili a QUILIANO presso il Palazzetto dello Sport di Piazza della Costituzione nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 Marzo dove, con orario dalle ore 10 alle ore 19, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti.
Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni africani ed australiani, un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri per un peso di oltre 130 kg, i potenti boa costrittori, una giovane ma già temibile anaconda, colubridi di tutti i continenti, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro (definito falso serpente a sonagli per somiglianza e.... carattere), il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il regale serpente pachistano del diadema ed il serpente mangiatore di uova Dasypeltis scaber dalla singolare dieta, il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, i serpenti cacciatori di pipistrelli e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.

E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, i gechi asiatici ed africani tra cui il cosiddetto geco a due teste, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, lo scinco di fuoco e la tiliqua dalla lingua azzurra, un teide (il varano sudamericano), una giovane testuggine africana e tanti altri ... tutti naturalmente Vivi !!!
Reptilia Expo è la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia che viene presentata ai soli fini culturali; gli animali sono tenuti magnificamente e con assistenza continua; inoltre tante schede illustrano le caratteristiche di ogni animale.

Al Palazzetto dello Sport di QUILIANO quindi una occasione da non perdere per ammirare ed osservare da vicino gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

La Mostra REPTILIA EXPO si tiene in concomitanza con l' Esposizione Internazionale Felina realizzata dal WCF (World Cat Federation); e alle due mostre (rettili più felini) vi si accede con un unico biglietto di ingresso!


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Reptilia Expo Eventi

Sito Web: www.reptiliaexpo.it


REPTILIA EXPO si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Liguria oppure le sole pagine di Mostre a Savona.






Girando in Liguria... “Festa Sacro Cuore di Maria”
Lovari frazione del Comune di Rezzoaglio Domenica 25 agosto vi aspetta con la Festa del Sacro Cuore di Maria. Il programma della giornata inizia alle 11:00 con la Santa Messa nel Tempio della Fraternità del paese, con la commemorazione di tutti i caduti delle guerre ed in particolare di quelli... [continua]

Girando in Liguria... “Tigullio Expo”
Tra le vie del centro storico, sulla passeggiata a mare e nei giardini si alterneranno più di 60 espositori, tra locali, nazionali ed internazionali, riuniti con lo scopo di affiancare le eccellenze del Tigullio alle specialità dei territori più diversi, prodotti del più vario artigianato e di... [continua]