E-xtensioni


In: Campania : Napoli : Mostre Napoli : Napoli

Descrizione
Dal 21 Giugno al 6 Luglio 2005 a Napoli, mostra-evento con installazioni interattive, concerti, rassegne video, performance e conferenze dedicate al corpo e alle sue estensioni interattive e di rete.
Una manifestazione interdisciplinare nata per iniziativa degli artisti Marcello Mazzella (Digart), con il sostegno e il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, Provincia di Napoli e UCAI Napoli che avrà luogo nel suggestivo ambiente della chiesa “San Giacomo degli Italiani”, via De Pretis 50.
Durante l’intera rassegna sarà possibile “interagire” con le installazioni di Marcello Mazzella e Claudio Prati; un secondo momento (1-6 Luglio) sarà dedicato a rassegne video, performance ed eventi musicali che vedranno la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo come Ralph Steinbruechel ( eventi di musica elettronica-Zurigo),Cindy Van Acker, Stelarc, Philippe Saire, Marceli Antunez Roca, Klaus Obermaier, Christian Ziegler, Martina Jacoma, Adrianne Wortzel, Dimitri Kozaris e Guido Acampa.
Inoltre sarà possibile assistere a conferenze che vedranno come protagonisti numerosi critici-teorici che proporranno argomentazioni e spunti sulla potenzialità artistiche ed espressive della rete. Saranno coinvolti Carlo Infante (Torino - critico teatrale/videoteatro ed asperto dei nuovi media), Riccardo Notte (Napoli – Docente Antropologia Culturale Accademia di Brera – Milano e teorico delle reti telematiche), Mario Costa (Napoli - Professore di Estetica Università Napoli, Salerno, Nizza e teorico delle reti telematiche), Vincenzo Cuomo ( Napoli – autore di “ La mano, la visione e l’im-possibile esperienza della rete”- Università di Salerno), Paolo Rosa/studio azzurro ( Milano – Professore d’Istituzioni di Multimedialità Accademia di Brera e artista), Tommaso Trini ( Milano – Professore di Storia dell’Arte Accademia di Brera e critico d’arte), Ciro Ruji ( Napoli – Preside dell’Istituto d’Arte Palazzi e critico d’arte), Vera Vita Gioia ( Napoli –art agent e critico d’arte) e Ciro Cacciola ( Napoli – esperto della comunicazione).

Informazioni
Sito Web: www.digart.net/e-xtensioni
Resp ufficio stampa
Giancarlo Mele


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Mele


E-xtensioni si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Campania oppure le sole pagine di Mostre a Napoli.






Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Girando in Campania... “Polla Folk Fest”
Piazza Monsignor Antonio Forte, farà da cornice per due giorni al Polla Folk Fest 2019, Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in... [continua]