Giornata della trebbiatura 2024


In: Veneto : Vicenza : Raduni Vicenza : Castelnovo

Descrizione
La giornata sarà occasione per una riedizione di arti e mestieri agricoli ed artigianali del passato, con l’allestimento di mostre di attrezzature d'epoca il tutto in un’ambientazione rurale. La mattina alle 9.30 inizierà la sfilata degli attrezzi agricoli con partenza dalle scuole di Castelnovo, per arrivare presso il “Brolo Rizzi” dove rimarranno esposti l’intera giornata. Il pomeriggio presso il parco Rizzi avverrà la trebbiatura con le macchine di una volta e sarà possibile ammirare come si produceva il formaggio ed il pane fatto in casa,ci sarà inoltre anche la possibilità di assaporare salumi casalinghi.


Indirizzo: Parco Rizzi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT VICENZA

Sito Web: www.procastelnovo.com


Giornata della trebbiatura si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a settembre in tutta Italia, Raduni in Veneto oppure le sole pagine di Raduni a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




Presso il Pala San Zeno, alle 21:00 la compagnia Teatro dell'Attorchio di Cavaion presenta lo spettacolo "Camera a Ore ", di Elisabetta Squarcina. Regia di Ermanno Regattieri. Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner. Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle... [continua]

Girando in Veneto... “Batar Marso”
Piazza Caduti, sabato 28 e domenica 29 Marzo ospita il mercatino "Batar Marso" dedicato alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100... [continua]