Giornata della trebbiatura 2005


In: Veneto : Vicenza : Raduni Vicenza : Castelnovo

Descrizione
La giornata sarà occasione per una riedizione di arti e mestieri agricoli ed artigianali del passato, con l’allestimento di mostre di attrezzature d'epoca il tutto in un’ambientazione rurale. La mattina alle 9.30 inizierà la sfilata degli attrezzi agricoli con partenza dalle scuole di Castelnovo, per arrivare presso il “Brolo Rizzi” dove rimarranno esposti l’intera giornata. Il pomeriggio presso il parco Rizzi avverrà la trebbiatura con le macchine di una volta e sarà possibile ammirare come si produceva il formaggio ed il pane fatto in casa,ci sarà inoltre anche la possibilità di assaporare salumi casalinghi.


Indirizzo: Parco Rizzi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT VICENZA

Sito Web: www.procastelnovo.com


Giornata della trebbiatura si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a dicembre in tutta Italia, Raduni in Veneto oppure le sole pagine di Raduni a Vicenza.






Girando in Veneto... “Mercatini di Natale”
Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, saranno animati dai mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno, le sfavillanti luci, le decorazioni colorate, i sapori della tradizione, i profumi inebrianti del vin brulè e della cioccolata calda e qualche fiocco di neve! Negli espositori dei... [continua]

Girando in Veneto... “Shine Pink Floyd Moon”
Al Teatro Romano, giovedì 5 settembre alle 21:00 va in scena Viaggio nel mondo della luna con Micha van Hoecke i Pink Floyd Legend e la Compagnia Daniele Cipriani. Accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, in qualche maniera astrale, dell’acclamata band Pink Floyd Legend, Shine di... [continua]