Ponte dei Sapori


In: Emilia Romagna : Parma : Raduni Parma : Trecasali

Descrizione
Mentre l’inverno se ne va e si avvertono i primi tepori di primavera… lasciatevi sedurre dalle lusinghe delle golose attrazioni del Ponte dei Sapori!
Nella Bassa Parmense, tra barchesse, casolari e fontanili, rocche e pievi, seguendo il corso del fiume Taro – attraversato dal ponte Faraboli e dallo storico ponte di Maria Luigia d’Austria - a Trecasali l’ospitalità è di casa.
E’ in programma un goloso evento culturale enogastronomico, adatto a grandi e piccoli, che presenta le eccellenze del territorio e propone la riscoperta delle tradizioni locali, gli antichi mestieri contadini, il folclore della bassa parmense.
Una festa del gusto che offre tanti eventi: cortei, cene, degustazioni, manifestazioni all’aperto come la lavorazione in piazza del maiale, del Parmigiano con il campionato del taglio, la lavorazione della polenta e dell’oca, dimostrazioni di creazioni di zucchero e decorazioni di alta pasticceria. Ci saranno mostre-mercato e mercatini biologici con stand da tutte le regioni d’Italia, artigianato locale, musica, presentazioni di ricettari, cacce al tesoro, visite guidate a castelli e caseifici.
IL PROGRAMMA completo è consultabile sul sito: www.camperfidenza.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Serviddio Fabbriani Zoni


Ponte dei Sapori si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a dicembre in tutta Italia, Raduni in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Raduni a Parma.






Girando in Emilia Romagna... “Canapa Festival”
Il Parco Fluviale di Castrocaro Terme, dal 7 al 9 giugno ospita la quarta edizione del Canapa Festival. La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fico Eataly World”
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e... [continua]