Giornata del contadino 2021


In: Calabria : Vibo Valentia : Sagre Vibo Valentia : Limbadi

Descrizione
Si tiene ogni anno in una giornata di fine luglio o inizio agosto la manifestazione in questo piccolo centro del centro del vibonese, a pochi chilometri da Tropea. Durante la serata è possibile gustare pietanze tipiche del luogo cucinate dalle abili massaie che per l'occasione si sfidano in cucina. Infatti il paese viene diviso in quartieri, ognuno dei quali prepara una pietanza. Si va dai fagioli n'ta pignta e pipi arrustuti ai ciceri tutto condito con olio extra vergine di oliva e poi frittate di cipolle rosse di tropea formaggi e salumi e tanto tanto vino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: giovanni

Sito Web: https://it-it.facebook.com/SagradelContadino/


Giornata del contadino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Vibo Valentia.


Sagre in Calabria della settimana:

  • il a Angoli (CZ)
  • Sagra della castagna dal al a Savelli (KR)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)
  • Fiera Mercato di oggetti dell’artigianato artistico e commerciale nel mese di a Amantea (CS)




Girando in Calabria... “Facimu rota”
Il periodo storico rievocato è quello della metà del secolo XI in cui Ruggero D'Altavilla dominò sul territorio e fece costruire un castello con dodici torri in cui trascorreva gran parte dell'anno. Nelle corti di Ruggero circolavano funzionari dell'amministrazione civile, dignitari... [continua]

Girando in Calabria... “Festa della Bandiera”
Il centro storico cittadino, per tre giorni sarà la cornice della “Festa della Bandiera” rievocazione della storica battaglia altomedievale che, nel quadro delle incursioni saracene, vide vittoriosa la popolazione di Morano. Secondo la tradizione, nel combattimento (avvenuto probabilmente nel... [continua]