Sagra dell’uva 2024


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Mentana

Descrizione
Giunta alla sua 64^ edizione la Festa dell'uva di Mentana. Vi aspettano: stand ricchi di prodotti tipici della Città; che segneranno una gustosa anteprima della gara dei vini locali. A Mentana, infatti, il vino migliore lo sceglie il pubblico con la degustazione dei vini dei produttori locali.
Da non perdere gli assaggi del live cooking dello chef Paolo Celli che per onorare la tradizione Mentanese vestirà i panni di Garibaldi, non può mancare la tradizionale sfilata di carri allegorici interamente realizzati a mano con gruppi in maschera ed esibizioni di artisti di strada. A movimentare la piazza in chiusura di questa ricca giornata salirà sul palco il Trio Monti per un live al sapore di stornelli romani e canzoni inedite subito dopo la premiazione dei carri e la proclamazione del vino vincitore scelto dal pubblico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa

Sito Web: www.comune.mentana.rm.it


Sagra dell’uva si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
Domenica 14 luglio torna puntuale l’evento che da 28 anni è sinonimo di buona cucina ed allegria, con un occhio sempre attento al folclore, alla cultura e alle eccellenze del territorio: la Festa del Fungo porcino.Dalle 9:00 del mattino fino al tardo pomeriggio, tra degustazioni, musica dal... [continua]

Al Teatro di Documenti, dal 24 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020 va in scena, "Willkommen...in Wonderland", scritto da Fabio d'Avino e Tiberio Ettore Muccitelli. Il testo inedito prende spunto dai grandi maestri dell'Ottocento e del Novecento, facendo luce sulla condizione di un attore... [continua]