Sagra dell’uva 2021


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Mentana

Descrizione
Giunta alla sua 64^ edizione la Festa dell'uva di Mentana. Vi aspettano: stand ricchi di prodotti tipici della Città; che segneranno una gustosa anteprima della gara dei vini locali. A Mentana, infatti, il vino migliore lo sceglie il pubblico con la degustazione dei vini dei produttori locali.
Da non perdere gli assaggi del live cooking dello chef Paolo Celli che per onorare la tradizione Mentanese vestirà i panni di Garibaldi, non può mancare la tradizionale sfilata di carri allegorici interamente realizzati a mano con gruppi in maschera ed esibizioni di artisti di strada. A movimentare la piazza in chiusura di questa ricca giornata salirà sul palco il Trio Monti per un live al sapore di stornelli romani e canzoni inedite subito dopo la premiazione dei carri e la proclamazione del vino vincitore scelto dal pubblico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa

Sito Web: www.comune.mentana.rm.it


Sagra dell’uva si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:






Girando nel Lazio... “Soffitta in piazza”
L'area mercato (viale Tivoli) ospita il mercatino "soffitta in piazza".Evento organizzato da disoccupati, precari del lavoro e pensionati a basso reddito. Manifestazione patrocinata dal Comune di Palombara Sabina e adeguata alle normative di sicurezza per gli eventi pubblici. Ampio parcheggio,... [continua]

Si svolgerà per tre giorni la Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della... [continua]