Sagra dell’uva 2019


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Mentana

Descrizione
Giunta alla sua 64^ edizione la Festa dell'uva di Mentana. Vi aspettano: stand ricchi di prodotti tipici della Città; che segneranno una gustosa anteprima della gara dei vini locali. A Mentana, infatti, il vino migliore lo sceglie il pubblico con la degustazione dei vini dei produttori locali.
Da non perdere gli assaggi del live cooking dello chef Paolo Celli che per onorare la tradizione Mentanese vestirà i panni di Garibaldi, non può mancare la tradizionale sfilata di carri allegorici interamente realizzati a mano con gruppi in maschera ed esibizioni di artisti di strada. A movimentare la piazza in chiusura di questa ricca giornata salirà sul palco il Trio Monti per un live al sapore di stornelli romani e canzoni inedite subito dopo la premiazione dei carri e la proclamazione del vino vincitore scelto dal pubblico.


Periodo: la manifestazione si terrà il

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa

Sito Web: www.comune.mentana.rm.it


Sagra dell’uva si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • Sorelle dal al a Roma (RM)
  • IX Congresso Nazionale S.I.TRA.C. (Società Italiana Trapianto di Cornea) dal al a Roma (RM)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • il a Castel di Tora (RI)
  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)





Girando nel Lazio... “Radio Beat”
All'’Auditorium del Seraphicum, giovedì 28 Marzo 2019 alle 10:30 e alle 20:30 andrà in scena Radio Beat, spettacolo teatrale-musicale basato su un testo originale di Claudia Borzi e Pietro Tirabassi con musica rigorosamente dal vivo. Lo spettacolo racconta, con il ritmo e lo stile della radio,... [continua]

Girando nel Lazio... “Leonardo spirito infinito”
Al Museo diocesano venerdì 15 novembre 2019, alle 17,30, si inaugura, l’esposizione collettiva di Arte Contemporanea Leonardo spirito infinito, a cura di Claudia Zaccagnini. L’evento si inserisce nel novero delle iniziative culturali nate per celebrare i cinquecento anni della morte di Leonardo... [continua]