Sagra del carciofo


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Ramacca

Descrizione
La Sagra del carciofo è un'occasione unica per poter degustare piatti tipici locali a base di carciofo nello splendido scenario della piana di Catania. Verranno proposti piatti dal sapore unico come i fusilli con ricotta e carciofi, i paccheri al forno con carciofi e scamorza affumicata, il risotto alla crema di carciofo e zucca gialla, la frittata con carciofi e verdure, le salsicce al cuore di carciofo e persino il dolce alla crema di carciofo. Spettacoli e performance folcloristiche e musicali faranno da sottofondo a tutte le giornate di festa insieme a visite guidate, bande Musicali di Sicilia e ancora parate itineranti, carretti siciliani, convegni a tema, spettacoli comici, e tanti altri imperdibili momenti, completeranno il ricco programma.
Info:tel. 0957931141


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 6, 7, 12, 13, aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/comunediramacca/


Sagra del carciofo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




Girando in Sicilia... “Fiera di Settembre”
L'interno del Giardino Moncada (villa comunale) ospiterà la storica Fiera di Settembre, tra: Stand di artigianato, agricoltura, articoli per il giardinaggio, arredo giardino, prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed eno gastronomici, street food e tanto altro. Tutte... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del Maccherone”
Il centro storico, farà da cornice alla 29 edizione della "Sagra del maccherone " all'insegna del gusto e del divertimento. Nei giorni 5 e 6 agosto sarà proposto un percorso enogastronomico, che permetterà la degustazione di lumache, busiate di grano antico e salsiccia locale, in un contesto... [continua]