Sagra del luccio in salsa 2024


In: Lombardia : Mantova : Sagre Mantova : Marmirolo

Descrizione
Nel borgo di Pozzolo sul Mincio, in occasione della ricorrenza della festività di Maria Bambina, patrona del paese, si svolge l'annuale Sagra del luccio in salsa. Piatto principe della manifestazione è il luccio in salsa con la polenta, inoltre altre leccornie della cucina mantovana, dai tortelli di zucca, al risotto col pistum (pesto di maiale), dal risotto con i saltarei (gamberetti di fiume), alla torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p. A contorno della manifestazione, tutta una serie di eventi tra cui mercatini, giochi, esposizioni e luna park. La domenica, nella piazzetta della chiesa, si tiene ormai da alcuni anni la rassegna Madonnari a Pozzolo, che permette di ammirare l’arte effimera del gessetto, nelle opere dei più quotati artisti del genere. A disposizione ampi parcheggi e area camper attrezzata a 500 mt dall’area feste. Apertura degli stands gastronomici alle 19:30.


Indirizzo: Via Reboline, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Mazzoni

Sito Web: www.polisportivapozzolese.it


Sagra del luccio in salsa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Mantova.


Tutti gli Eventi della settimana a Mantova e provincia:


Sagre in Lombardia della settimana:

  • Polenta e… nel mese di a Como (CO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Como (CO)
  • dal al a Rho (MI)
  • il a Cusio (BG)
  • dal al a Grosio (SO)
  • dal al a Milano (MI)
  • RALLY INTERNAZIONALE DELLE OROBIE nel mese di a Bormio (SO)
  • RALLY VALLE DI REZZALO nel mese di a Sondalo (SO)
  • RALLY EDELWEISS nel mese di a Tartano (SO)
  • WORLD CUP CITTADINI nel mese di a Caspoggio (SO)
  • Carneval Festa di Mezzaquaresima nel mese di a Bergamo (BG)
  • Continua »




Il Cine-Teatro "della Rosa" Giovedi 3 Ottobre 2019, alle 21.00 l'evento "LEONARDO", Lectio Magistralis del Dott. Vittorio Sgarbi. Dopo le magistrali performance su Caravaggio e Michelangelo, che ci hanno mostrato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità, l’inesauribile Vittorio... [continua]

Nella splendida Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza, si terrà il Festival dei Fiori e dell’Artigianato in concomitanza con Le Giornate FAI di Primavera. Nel Festival dei Fiori e dell’Artigianato, l’arte è rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presentano in villa i loro... [continua]