Sagra del luccio in salsa 2022


In: Lombardia : Mantova : Sagre Mantova : Marmirolo

Descrizione
Nel borgo di Pozzolo sul Mincio, in occasione della ricorrenza della festività di Maria Bambina, patrona del paese, si svolge l'annuale Sagra del luccio in salsa. Piatto principe della manifestazione è il luccio in salsa con la polenta, inoltre altre leccornie della cucina mantovana, dai tortelli di zucca, al risotto col pistum (pesto di maiale), dal risotto con i saltarei (gamberetti di fiume), alla torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p. A contorno della manifestazione, tutta una serie di eventi tra cui mercatini, giochi, esposizioni e luna park. La domenica, nella piazzetta della chiesa, si tiene ormai da alcuni anni la rassegna Madonnari a Pozzolo, che permette di ammirare l’arte effimera del gessetto, nelle opere dei più quotati artisti del genere. A disposizione ampi parcheggi e area camper attrezzata a 500 mt dall’area feste. Apertura degli stands gastronomici alle 19:30.


Indirizzo: Via Reboline, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Mazzoni

Sito Web: www.polisportivapozzolese.it


Sagra del luccio in salsa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Mantova.


Sagre in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Commessaggio (MN)
  • Naviga su i navigli dal al a Milano San Felice (MI)
  • dal al a Caglio (CO)
  • il a Caglio (CO)
  • Festa di S. Bartolomeo nel mese di a Varese (VA)
  • IMMERSIONE DEL CRISTO DEGLI ABISSI NEL LAGO PALU’ nel mese di a Chiesa in Valmalenco (SO)
  • Past sui monti di Premana nel mese di a Lecco (LC)
  • AMA - FESTIVAL ARTEMUSICARTIGIANATO nel mese di a Berbenno di Valtellina (SO)
  • LA FESTA DELLE GUIDE nel mese di a Val Masino (SO)
  • Fera de Madesim nel mese di a Madesimo (SO)
  • Continua »




La PoliArt Contemporary ospita la mostra Nights Like Lights personale di Silvia Inselvini a cura di Leonardo Conti. Sono circa venti opere, scelte dal ciclo notturni, in cui l’artista lavora da anni, con ascetico rigore, a penna su carta. La ricerca che Silvia Inselvini non cessa di rilanciare è... [continua]

Lo spazio di Arte e Cultura RabotaRoom ospita Lunedì 9 Marzo alle 20:00 il progetto di ricerca performativo-musicale MONO NO YOJI (lo spirito delle cose), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, con gli artisti Rie Nakajima (strumenti autocostruiti, oggetti di recupero) e David Toop... [continua]