La Lumacata - Sagra delle lumache. 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Antrodoco

Descrizione
La manifestazione si svolge a Rocca di Corno (una frazione di Antrotoco sulla salaria per L'Aquila). Bella sagra in cui si possono degustare lumache (di terra), ben prepare dalle signore del paese seguendo una vecchia ricetta popolare. A chi non piacciono le lumache può optare per "sfritto e cacio", arrosticini di pecora, salsicce, pizze fritte con nutella e tanto altro.
Serate danzanti e spettcoli comici con giochi previsti per tutte e due i giorni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa

Sito Web: https://www.facebook.com/lumacata/


La Lumacata - Sagra delle lumache. si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:

  • Sagra della salsiccia il a Santi Cosma e Damiano (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Sorelle dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Maschere Meccaniche”
All'Arma Teatro venerdì 24 Maggio alle 21:00 andrà in scena "Maschere Meccaniche "La compagnia Sipario7 presenta questo spettacolo formato da sei storie diverse che prendono spunto dalla letteratura di genere in particolare quella horror e fantascientifica. In "Maschere Meccaniche" troverete... [continua]

Girando nel Lazio... “Enorvinio”
Tra le medievali vie del centro storico di Orvinio, nella giornata del 6 ottobre, riprende vita il percorso enogastronomico, Enorvinio con un'ampia scelta di vini selezionati che abbracciano la penisola, vini fermi e bollicine che vanno dalle terre del Valdobbiadene a quella di Sicilia, Liguria,... [continua]