La Lumacata - Sagra delle lumache. 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Antrodoco

Descrizione
La manifestazione si svolge a Rocca di Corno (una frazione di Antrotoco sulla salaria per L'Aquila). Bella sagra in cui si possono degustare lumache (di terra), ben prepare dalle signore del paese seguendo una vecchia ricetta popolare. A chi non piacciono le lumache può optare per "sfritto e cacio", arrosticini di pecora, salsicce, pizze fritte con nutella e tanto altro.
Serate danzanti e spettcoli comici con giochi previsti per tutte e due i giorni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa

Sito Web: https://www.facebook.com/lumacata/


La Lumacata - Sagra delle lumache. si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • il a Arpino (FR)
  • il a Paliano (FR)
  • Festa di San Rocco dal al a Olevano Romano (RM)
  • Palio dei Somari nel mese di a Tuscania (VT)
  • Processione del Mare il a Tarquinia (VT)




Domenica 19 agosto a Canterano, intorno al concetto di “pizzicare” andrà in scena la "Sagra degli strozzapreti pizzicati" un gemellaggio ideale tra le tradizioni gastronomiche degli Appennini laziali e quelle musicali della Puglia: la “Sagra degli strozzapreti pizzicati”. Gli strozzapreti, che... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù sarà composto da bruschette con olio DOP Nerolese, Stracciose (tipiche fettuccine all’uovo fatte in casa) al sugo di aglio, Olio, pomodoro e basilico, Arrosticini di pecora cotti alla brace. Il tutto allietato da musica dal vivo, Karaoke e... [continua]