Antica Sagra di San Nicolò


In: Lombardia : Mantova : Sagre Mantova : Ponti sul Mincio

Descrizione
Il 6 dicembre viene rispoposta l'antica sagra di San Nicolò: durante la festa viene offerto un menù a base di "Ossi de Porsel, "Trippe", "Codeghin", "Codeghe coi Fasoi", "Pearà", "Fogasin", "Vin Brulè" preceduto dalla S.S Messa presso l’Antica Chiesetta.

Sito Web:
www.sagraponti.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sonia Bottura


Antica Sagra di San Nicolò si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Mantova.






Girando in Lombardia... “Sagra cucina tipica Bergamasca”
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha... [continua]

Girando in Lombardia... “dreams”
La galleria Maiocchi15 ospita da giovedì 20 febbraio, la mostra “dreams”, esposizione personale delle opere dell’artista Stefano Mancini. La mostra racconta il mondo interiore intriso di stupore e meraviglie dell’artista. Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, racconti, un universo di... [continua]