Sagra del carciofo 2020


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Ladispoli

Descrizione
A Ladispoli, come da tradizione vi aspetta la Sagra del Carciofo all'insegna del gusto e del divertimento. La sagra del carciofo romanesco nasce nel 1950 con l’obbie di rilanciare Ladispoli, cosi i fondatori della Pro Loco mentre discutevano nella trattoria “La Tripolina” ebbero la brillante idea di sfruttare il prodotto tipico locale: il carciofo. Ortaggio particolarmente diffuso nelle campagne locali è considerevolmente apprezzato. Una miriade di stand di ogni genere ruotano intorno alla vendita dei carciofi dei produttori locali rinomati in tutto il mondo e insigniti di marchio IGP. Degustazione di prelibati piatti a base di carciofi presso i ristoranti convenzionati per la sagra. Numerosi spettacoli ed iniziative animeranno la festa che si concluderà con uno spettacolo pirotecnici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio

Sito Web: https://www.facebook.com/events/534563733586919/?ti=icl


Sagra del carciofo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Clinica e terapia dell'ADHD dall'età evolutiva all'età adulta il a Rieti (RI)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Le sale sotterranee del Palazzo della Cancelleria, ospita la mostra: “Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive”. Tra le macchine presenti si potranno vedere: Il Paracadute, grazie al quale l’uomo “potrà gettarsi d’ogni altezza senza danno di sé”;I... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del Tartufo”
Piazza Umberto I vi aspetta sabato 2 Maggio per gustare il tartufo più buono del Lazio! Menù con bruschette al tartufo, primo piatto e bibita. Apertura stand gastronomici alle 12,00 fino a tarda notte! La serata sarà allietata da ottima musica, la piazza in caso di tempo incerto sarà interamente... [continua]