Sagra del carciofo 2021


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Ladispoli

Descrizione
A Ladispoli, come da tradizione vi aspetta la Sagra del Carciofo all'insegna del gusto e del divertimento. La sagra del carciofo romanesco nasce nel 1950 con l’obbie di rilanciare Ladispoli, cosi i fondatori della Pro Loco mentre discutevano nella trattoria “La Tripolina” ebbero la brillante idea di sfruttare il prodotto tipico locale: il carciofo. Ortaggio particolarmente diffuso nelle campagne locali è considerevolmente apprezzato. Una miriade di stand di ogni genere ruotano intorno alla vendita dei carciofi dei produttori locali rinomati in tutto il mondo e insigniti di marchio IGP. Degustazione di prelibati piatti a base di carciofi presso i ristoranti convenzionati per la sagra. Numerosi spettacoli ed iniziative animeranno la festa che si concluderà con uno spettacolo pirotecnici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio

Sito Web: https://www.facebook.com/events/534563733586919/?ti=icl


Sagra del carciofo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

7° edizione della Sagra della polenta all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone la polenta classica al sugo con salsiccia, condita alla Gricia sempre con salsiccia, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Naturalmente, come vuole la tradizione, la polenta verrà spalmata sulla... [continua]