Sagra del carciofo 2022


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Ladispoli

Descrizione
A Ladispoli, come da tradizione vi aspetta la Sagra del Carciofo all'insegna del gusto e del divertimento. La sagra del carciofo romanesco nasce nel 1950 con l’obbie di rilanciare Ladispoli, cosi i fondatori della Pro Loco mentre discutevano nella trattoria “La Tripolina” ebbero la brillante idea di sfruttare il prodotto tipico locale: il carciofo. Ortaggio particolarmente diffuso nelle campagne locali è considerevolmente apprezzato. Una miriade di stand di ogni genere ruotano intorno alla vendita dei carciofi dei produttori locali rinomati in tutto il mondo e insigniti di marchio IGP. Degustazione di prelibati piatti a base di carciofi presso i ristoranti convenzionati per la sagra. Numerosi spettacoli ed iniziative animeranno la festa che si concluderà con uno spettacolo pirotecnici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio

Sito Web: https://www.facebook.com/events/534563733586919/?ti=icl


Sagra del carciofo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Largo Appio Claudio dall’11 al 14 Aprile sarà la cornice del Festival dello street food tra colori, musica, spettacoli e ricette gourmet rigorosamente espresse. Gli “Stand Cucina On The Road” proporranno: piatti unici e prelibatezze da leccarsi i baffi: tipicità siciliane, pugliesi, abruzzesi e... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del prosciutto”
Per due giorni la cittadina in festa vi aspetta con la Sagra del Prosciutto e l'artigianato locale della Catana. Un viaggio tra gusto e tradizione dove fanno da protagonisti i norcini del centro storico e le botteghe della lavorazione del cuoio. Percorrendo per le vie del paese tante saranno le... [continua]