Antica sagra paesana di San Lorenzo 2024


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Ferrara

Descrizione
San Lorenzo, per l'antichissima tradizione (sin dall'anno 1000) è stato eletto ed è tuttora venerato come patrono della comunità di Baura. La Sagra di San Lorenzo rappresenta un'opportunità di piacevoli incontri: delle famiglie, di parenti lontani, amici e turisti, anche stranieri per trascorrere momenti di serenità, partecipando agli eventi e alle maifestazioni in programma tra cui: Stand gastronomico dalle 19:00,Mostra nel museo Olivetani dalle 19:30, Parco giochi (gonfiabili, calcino,ping pong, trenino, tiro pistole ecc.), Dalle 21:00, Musica live nei giardini pubblici dalle 21:30; Mercatino (creativi, hobbisti, vintage), Gara di pesca per adulti, Gara podistica,Gara di pesca per bambini, Torneo di calcio balilla, Giro in barca con la motonave (Nena), Polrtroshow, Mostra scambio, Trattoristi(aratura e trebbiatura in campo e sfilata), Vespa incontro (Vespa aperitivo+ vespagiro), Processione lungo le vie del paese con concerto della banda, Spettacolo pirotecnico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide Canella

Sito Web: www.baura.it


Antica sagra paesana di San Lorenzo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.






Girando in Emilia Romagna... “Festa Parrocchiale Pioppa”
In occasione della Festa Parrocchiale Pioppa, vi aspettano tre giorni all'insegna del divertimento e del gusto.In programma: il Palio delle parrocchie a cui parteciperanno 6 squadre da 10 ragazzi che si cimenteranno in giochi d'altri tempi: fionde giganti con oltre 10 metri di elastico, la corsa... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Gusto e del Benessere”
Per tre giorni vi aspetta il “Festival del Gusto e del Benessere” un appuntamento che tutti gli amanti del benessere, del viver sano e naturale e dello sport non potranno mancare. Una vetrina delle ultimissime novità del panorama della salute sia locale sia nazionale che metterà in luce i... [continua]