Antica sagra paesana di San Lorenzo 2005


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Ferrara

Descrizione
San Lorenzo, per l'antichissima tradizione (sin dall'anno 1000) è stato eletto ed è tuttora venerato come patrono della comunità di Baura. La Sagra di San Lorenzo rappresenta un'opportunità di piacevoli incontri: delle famiglie, di parenti lontani, amici e turisti, anche stranieri per trascorrere momenti di serenità, partecipando agli eventi e alle maifestazioni in programma tra cui: Stand gastronomico dalle 19:00,Mostra nel museo Olivetani dalle 19:30, Parco giochi (gonfiabili, calcino,ping pong, trenino, tiro pistole ecc.), Dalle 21:00, Musica live nei giardini pubblici dalle 21:30; Mercatino (creativi, hobbisti, vintage), Gara di pesca per adulti, Gara podistica,Gara di pesca per bambini, Torneo di calcio balilla, Giro in barca con la motonave (Nena), Polrtroshow, Mostra scambio, Trattoristi(aratura e trebbiatura in campo e sfilata), Vespa incontro (Vespa aperitivo+ vespagiro), Processione lungo le vie del paese con concerto della banda, Spettacolo pirotecnico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide Canella

Sito Web: www.baura.it


Antica sagra paesana di San Lorenzo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.






Girando in Emilia Romagna... “XXIII Palio del Torrione di Bubano”
In occasione del Palio del Torrione, in programma un ricco cartellone di appuntamenti: il paese di Bubano verrà animato da antichi mestieri, sfilata storica, spettacoli, laboratori, il palio. Durante tutta la durata della festa saranno inoltre attivi quattro punti ristoro con menù differenziati... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Concerti nel Parco a Bellavista”
Il Parco Bellavista ospita per due serate Opera e Musica Sacra nella fresca cornice verdeggiante delle prime colline reggiane. Martedì 9 alle 21:00 Complicità & Astuzie Femminili All'Opera! Il mondo delle donne con i suoi intrecci, astuzie e complicità in un esilarante spettacolo tutto al... [continua]