Festa della castagna 2019


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Monticello dell'Amiata

Descrizione
A Monticello Amiata tre giorni di promozione e valorizzazione del territorio amiatino e dei prodotti locali (non solo la castagna, ma anche vino, olio ecc.); agli appuntamenti enogastronomici (come la cena a base di castagne organizzata in collaborazione con La Strada del Vino Montecucco e dei Sapori e con Slowfood) si alternano spettacoli culturali, laboratori di educazione ambientale per bambini, mostre e mercatini dell'artigianato e tanta musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Linda Pioli

Sito Web: www.monticelloamiata.it


Festa della castagna si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • Verde Oro - Festa dell'Olio dal al a Montelaterone (GR)

Sagre in Toscana della settimana:

  • il a Fivizzano (MS)
  • dal al a Pontedera (PI)
  • Fiera dell'olio nel mese di a Calenzano (FI)
  • Festa dell’olio nuovo e del vino novello nel mese di a Vinci (FI)
  • Festa d'autunno con l'olio nuovo nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]

Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà... [continua]