Sagra della polenta 2022


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Ingria

Descrizione
Il padiglione gastronomico della Pro Loco, vi aspetta per gustare la polenta accompagnata da selvaggina e prodotti locali, dall’antipasto al dolce, immersi nel fantastico paesaggio montano. Sarà presente anche uno stand espositivo a tema con prodotti tipici, farine e tecniche di lavorazione della polenta illustrate da veri mugnai ed esperti dell’antico mestiere. I commensali potranno anche cimentarsi nella seconda edizione della ‘Gara Nazionale dei Rutti’, evento a scopo di raccolta fondi per le località della nostra nazione colpite dal terremoto negli anni passati. Il tutto in collaborazione con il dj eporediese Alex Metticelli.
https://www.facebook.com/events/2164093970546253/


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Federico

Sito Web: https://www.facebook.com/events/2164093970546253/


Sagra della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Nella splendida cornice medievale si incontreranno produttori ed appassionati per far conoscere meglio le realtà del territorio e del Piemonte vitivinicolo, spiegati dalla viva voce di chi produce i nettari tanto apprezzati nel Mondo. E' un format 'slow' in cui si può degustare, conoscere,... [continua]

Girando in Piemonte... “Asti Local Street Food”
Piazza Statuto per tre giorni ospita Asti Local Street Food. Per l’occasione verranno allestiti degli stand in cui troverete un’ampia scelta della cucina piemontese ed astigiana. Il tutto preparato, con la formula dello show cooking, da chef selezionati e proposto come cibo da strada. Si... [continua]