FiordilatteFIORDIFESTA 2020


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Agerola

Descrizione
Dal 3 al 5 Agosto, Agerola sarà la patria dei sapori campani per la 39° edizione della sagra dedicata al fiordilatte e dei suoi prodotti tipici.Il Fiordilatte sarà protagonista dei tantissimi piatti del menù preparato per l'occasione: una selezione di ricette della tradizione unita a tantissime novità che metteranno in risalto i sapori del territorio agerolese. Si comincia dall'antipasto, che prende il nome di "Rustico Contadino", composto da panino Rustico, ricotta alle Erbe e fiordilatte; per proseguire con le "Caserecce all'agerolese", ovvero un primo condito con Pomodorini, Fiordilatte Agerolese e Basilico, oppure, in alternativa, il classico "Panino contadino" ripieno con Salsiccia e Provola Agerolese. Il menù si conclude con l'ottimo "Dolce con ricotta e pera" e un freschissimo limoncello. Tutto il menù è accompagnato da Acqua e Vino. Ampio spazio parcheggio e sosta camper. Vi aspettano cosi, tre giorni di festa, tre giorni di tradizioni, sapori, musica e divertimento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Ottaiano

Sito Web: www.fiordilattefiordifesta.it/


FiordilatteFIORDIFESTA si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:






Piazza Mercato nelle sere di sabato 3 agosto, domenica 4 agosto e lunedi 5 agosto, ospiterà il “Festival della Carne Marchigiana IGP” percorso di gusto e tradizioni delle terre sannite e del beneventano, con le degustazioni di menu tradizionali e piatti innovativi: la regina è sempre la Carne... [continua]

La Sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli, ospita sabato 23 novembre alle 17:00, l’evento dibattito “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario, vincitore del Premio Comune di Napoli sezione corti sul... [continua]