FiordilatteFIORDIFESTA 2020


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Agerola

Descrizione
Dal 3 al 5 Agosto, Agerola sarà la patria dei sapori campani per la 39° edizione della sagra dedicata al fiordilatte e dei suoi prodotti tipici.Il Fiordilatte sarà protagonista dei tantissimi piatti del menù preparato per l'occasione: una selezione di ricette della tradizione unita a tantissime novità che metteranno in risalto i sapori del territorio agerolese. Si comincia dall'antipasto, che prende il nome di "Rustico Contadino", composto da panino Rustico, ricotta alle Erbe e fiordilatte; per proseguire con le "Caserecce all'agerolese", ovvero un primo condito con Pomodorini, Fiordilatte Agerolese e Basilico, oppure, in alternativa, il classico "Panino contadino" ripieno con Salsiccia e Provola Agerolese. Il menù si conclude con l'ottimo "Dolce con ricotta e pera" e un freschissimo limoncello. Tutto il menù è accompagnato da Acqua e Vino. Ampio spazio parcheggio e sosta camper. Vi aspettano cosi, tre giorni di festa, tre giorni di tradizioni, sapori, musica e divertimento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Ottaiano

Sito Web: www.fiordilattefiordifesta.it/


FiordilatteFIORDIFESTA si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Vitulano (BN)
  • Sagra delle orecchiette del 'fraticello' nel mese di a Nocera Inferiore (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]

Girando in Campania... “Casaluce in danza”
Piazza Falcone, per due giorni ospita la manifestazione Casaluce in danza all'insegna del gusto e del divertimento. Ballerini e Ballerine delle scuole di danza territoriali si esibiranno a partire dalle 20:30. Inoltre troverete stand eno-gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici... [continua]