Sagra del maiale 2019


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Villa Baldassarri

Descrizione
Tre serate all'insegna del cibo e della buona musica. Nel cuore della frazione di Guagnano, andrà in scena la Sagra del Maiale, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Villa Baldassarri in collaborazione con il Comune di Guagnano, pronta a creare, anche quest'anno, il graditissimo incontro tra i migliori sapori della cucina salentina e la musica più in voga del momento. A far da protagonista, nei vicoli vestiti a festa e animati dalla più bella arte di strada, la deliziosa carne di maiale: la si potrà gustare cotta alla brace o preparata secondo le più note ricette della tradizione nostrana, abbinata al miglior vino del territorio e a tante altre specialità gastronomiche in grado di promuovere appieno il territorio e le sue tipicità. Ricchissimo il programma musicale che farà da cornice alla festa culinaria. Durante le tre serate non mancheranno divertimento e giochi per i più piccoli. Ingresso libero.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/Sagra-del-Maiale-Villa-Baldassarri-513125072173657/


Sagra del maiale si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Borgo Stregato”
Mercoledì 31 ottobre i vicoli del centro storico diventeranno un labirinto del terrore per la sesta edizione di “Borgo Stregato”. Spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro, il tutto perfettamente inglobato in un’atmosfera gotica e tenebrosa.... [continua]

Girando in Puglia... “Presepe Vivente”
Nella magica cornice di Castellaneta Marina, dal piazzale antispante la Chiesa Stella Maris si svilupperà il presepe vivente lungo il percorso seguito da Maria e Giuseppe che, in fuga da Gerusalemme, trovarono riparo a Betlemme. Lungo il viaggio s'incontreranno mercanti, pastori con animali e... [continua]