Sagra del maiale 2018


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Villa Baldassarri

Descrizione
Tre serate all'insegna del cibo e della buona musica. Nel cuore della frazione di Guagnano, andrà in scena la Sagra del Maiale, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Villa Baldassarri in collaborazione con il Comune di Guagnano, pronta a creare, anche quest'anno, il graditissimo incontro tra i migliori sapori della cucina salentina e la musica più in voga del momento. A far da protagonista, nei vicoli vestiti a festa e animati dalla più bella arte di strada, la deliziosa carne di maiale: la si potrà gustare cotta alla brace o preparata secondo le più note ricette della tradizione nostrana, abbinata al miglior vino del territorio e a tante altre specialità gastronomiche in grado di promuovere appieno il territorio e le sue tipicità. Ricchissimo il programma musicale che farà da cornice alla festa culinaria. Andrà in scena nelle due le location storiche, Largo San Lorenzo e via Dante, sotto la direzione artistica di Ciccio Riccio. Si parte venerdì 1 settembre con la grande festa di Ciccio Riccio: Marcello Biscosi, Andrea Sabato e Valentina Molfetta animeranno Largo San Lorenzo con le hit più ballate dell'estate e la speciale selezione Cavalli di Battaglia; a seguire il live del salentino Marco Merkic e il concerto dei Nidi D'Arac. Sul palco di via Dante, invece, spazio alle performance live di Franco Califano Tribute Band e Piero Felline. Sabato 2 settembre in Largo San Lorenzo aprirà la serata il dj salentino Danilo Seclì con il suo album Reverse; Seclì, ospite di Ciccio Riccio, avrà al suo fianco Gianluca Ziza, Ignazio Deg e Roby S. A seguire, il live degli Après La Classe con il loro Circo Manicomio, mentre su via Dante andrà in scena la pizzica dei Cotulapete. Domenica 3 settembre i live di Nandu Popu dei Sud Sound System e Bundamove infiammeranno Largo San Lorenzo; prima, però, le performance di Rankin Lele, Papa Leu e Morello Selecta (Adriatic Sound). Sul palco di via Dante spazio ancora una volta alla pizzica con i Taranta Gypsy. Durante le tre serate non mancheranno divertimento e giochi per i più piccoli, in piazza Aldo Moro e all'interno dei campetti comunali, a cura dell'Associazione Il Paese dei Balocchi. Poco più in là, su via Chiesa, rievocazioni della vita contadina a ritmo di pizzica a cura del Gruppo Teatro Parrocchiale, mentre tutt'intorno, tra gli stand enogastronomici, le mostre di pittura, scultura e piccolo artigianato locale. Ingresso libero.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/Sagra-del-Maiale-Villa-Baldassarri-513125072173657/


Sagra del maiale si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Winx summer tour Peschici”
In Piazza Pertini, vi aspetta una serata di magia e attività fatate. Dalle 19.00 alle 21.00 laboratori creativi, gioca e colora, laboratorio di bacchette magiche, ali e coroncine da decorare. Alle 21.30 Show "Racconto Magico": musica, balli e coreografie fatate ripercorrano la storia del Winx... [continua]

L'Auditorium Comunale di Castellaneta, lunedì 22 Gennaio alle 20:30 ospiterà lo spettacolo di e con Simone Cristicchi "Mio Nonno E' Morto in Guerra".“Mio nonno è morto in guerra” è un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi... [continua]