Festa della polenta 2019


In: Emilia Romagna : Parma : Sagre Parma : Soragna

Descrizione
Manifestazione gastronomica che vede protagonisti i piatti base della cucina tradizionale della pianura padana come la polenta e il maiale in ogni loro più svariata declinazione. Il menù propone: Asinina con polenta, Guancialino con polenta, Polenta Consa al ragù, Polenta Fritta, Polenta e Gorgonzola, Stinco intero, Spalla cotta, Mariola, Hamburger di Strolghino Patatine fritte, Dolci. Sabato concerto dei Ragazzi del Tugurio. Rock band italiana direttamente da Sanremo Rock. Domenica: Villaggio Medievale con:
Tiro con l'arco, spettacolo di falconeria con rapaci, Giri a cavallo nel parco, Mercatino con bancarelle di prodotti alimentari e artigianato, Esposizione di Trattori d'epoca e oggetti "di una volta", Gonfiabili e Truccabimbi per i più piccoli; Domenica spettacolo del gruppo Next Step Country; Domenica Per un Pugno di Ciccioli la sfida dei norcini a preparare il cicciolo più buono con assaggi gratuiti! Domenica alle 16:00 Cottura della Polenta Gigante al ragù con distribuzione gratuita! Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Veneto

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: CIrcolo Alpini Soragna

Sito Web: www.alpinisoragna.it


Festa della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Parma.


Tutti gli Eventi della settimana a Parma e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:






Girando in Emilia Romagna... “festival Appenino”
Piazza del Mercato, per tre giorni ospiterà il Festival Appenino Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fico Eataly World”
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e... [continua]