Festa della polenta 2019


In: Emilia Romagna : Parma : Sagre Parma : Soragna

Descrizione
Manifestazione gastronomica che vede protagonisti i piatti base della cucina tradizionale della pianura padana come la polenta e il maiale in ogni loro più svariata declinazione. Il menù propone: Asinina con polenta, Guancialino con polenta, Polenta Consa al ragù, Polenta Fritta, Polenta e Gorgonzola, Stinco intero, Spalla cotta, Mariola, Hamburger di Strolghino Patatine fritte, Dolci. Sabato concerto dei Ragazzi del Tugurio. Rock band italiana direttamente da Sanremo Rock. Domenica: Villaggio Medievale con:
Tiro con l'arco, spettacolo di falconeria con rapaci, Giri a cavallo nel parco, Mercatino con bancarelle di prodotti alimentari e artigianato, Esposizione di Trattori d'epoca e oggetti "di una volta", Gonfiabili e Truccabimbi per i più piccoli; Domenica spettacolo del gruppo Next Step Country; Domenica Per un Pugno di Ciccioli la sfida dei norcini a preparare il cicciolo più buono con assaggi gratuiti! Domenica alle 16:00 Cottura della Polenta Gigante al ragù con distribuzione gratuita! Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Veneto

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: CIrcolo Alpini Soragna

Sito Web: www.alpinisoragna.it


Festa della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Parma.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Palio del capitano di castello”
Il Campo Sportivo di Misano Monte, ospiterà per due giorni Palio del capitano di castello. Ritorno nell' a.d. MDXI, anno in cui conquistò l'autonomia e il suo Capitano di Castello. In onore all'indipendenza le Contrade di Misano si contendono il Palio fra giochi risate e belle dame. Ma quando il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Il Villaggio di Babbo Natale”
Il Villaggio di Babbo Natale è visitabile a Taneto di Gattatico dal primo Novembre al 6 gennaio e non è solo il mercatino di Natale al coperto più grande e d’Italia, ma rappresenta un mondo magico in cui le atmosfere delle fiabe diventano realtà. Un luogo in cui tradizione e innovazione... [continua]