Festa della polenta 2020


In: Emilia Romagna : Parma : Sagre Parma : Soragna

Descrizione
Manifestazione gastronomica che vede protagonisti i piatti base della cucina tradizionale della pianura padana come la polenta e il maiale in ogni loro più svariata declinazione. Il menù propone: Asinina con polenta, Guancialino con polenta, Polenta Consa al ragù, Polenta Fritta, Polenta e Gorgonzola, Stinco intero, Spalla cotta, Mariola, Hamburger di Strolghino Patatine fritte, Dolci. Sabato concerto dei Ragazzi del Tugurio. Rock band italiana direttamente da Sanremo Rock. Domenica: Villaggio Medievale con:
Tiro con l'arco, spettacolo di falconeria con rapaci, Giri a cavallo nel parco, Mercatino con bancarelle di prodotti alimentari e artigianato, Esposizione di Trattori d'epoca e oggetti "di una volta", Gonfiabili e Truccabimbi per i più piccoli; Domenica spettacolo del gruppo Next Step Country; Domenica Per un Pugno di Ciccioli la sfida dei norcini a preparare il cicciolo più buono con assaggi gratuiti! Domenica alle 16:00 Cottura della Polenta Gigante al ragù con distribuzione gratuita! Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Veneto

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CIrcolo Alpini Soragna

Sito Web: www.alpinisoragna.it


Festa della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Parma.






Girando in Emilia Romagna... “Dragon Ball Super”
Piazza I Maggio ospita dalle 18 Dragon Ball Super Village con un’area giochi, attività interattive e la Super Saiyan Academy un circuito di prove e attività per diventare un vero SuperSaiyan. Durante il pomeriggio spazio alla Caccia alle 7 Sfere del Drago, in Piazza I Maggio. Alle 19.00 incontri... [continua]

Domenica 10 il Centro Storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione Estate di San Martino- Antichi mestieri, durante la giornata si potranno rivivere le antiche tradizioni, nonché i mestieri e i prodotti di una volta.L'evento è promosso dall'Associazione Commercianti Vita in Centro di... [continua]