Festa della polenta 2021


In: Emilia Romagna : Parma : Sagre Parma : Soragna

Descrizione
Manifestazione gastronomica che vede protagonisti i piatti base della cucina tradizionale della pianura padana come la polenta e il maiale in ogni loro più svariata declinazione. Il menù propone: Asinina con polenta, Guancialino con polenta, Polenta Consa al ragù, Polenta Fritta, Polenta e Gorgonzola, Stinco intero, Spalla cotta, Mariola, Hamburger di Strolghino Patatine fritte, Dolci. Sabato concerto dei Ragazzi del Tugurio. Rock band italiana direttamente da Sanremo Rock. Domenica: Villaggio Medievale con:
Tiro con l'arco, spettacolo di falconeria con rapaci, Giri a cavallo nel parco, Mercatino con bancarelle di prodotti alimentari e artigianato, Esposizione di Trattori d'epoca e oggetti "di una volta", Gonfiabili e Truccabimbi per i più piccoli; Domenica spettacolo del gruppo Next Step Country; Domenica Per un Pugno di Ciccioli la sfida dei norcini a preparare il cicciolo più buono con assaggi gratuiti! Domenica alle 16:00 Cottura della Polenta Gigante al ragù con distribuzione gratuita! Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Veneto

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CIrcolo Alpini Soragna

Sito Web: www.alpinisoragna.it


Festa della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Parma.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Rimini (RN)




L' Happyfania Volley è un grande evento di pallavolo giovanile che si terrà in diverse località della provincia di Rimini tra 3-5 gennaio 2020. Giunto ormai all'ottava edizione. Categorie di gioco previste: S3Under 12 Categoria Unica; Under 13/14/16/18* Femminile; Under 14/16/18 * Maschile. *... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Tortellino”
Domenica 6 Ottobre vi aspetta l'ottava edizione del Festival del Tortellino 23 grandi chef proporranno il tortellino, in 23 gustose ricette. Dalle 11.30 alle 22.30 si potrà gustare il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche con verdure, al sapore di mare o di... [continua]