Sagra della rola - Festa del cornuto 2020


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Rocca Canterano

Descrizione
La Sagra della rola - Festa del Cornuto è una manifestazione nata alla metà degli anni '80 e che si svolge ogni anno, in corrispondenza della festività di San Martino, nel comune di Rocca Canterano. Durante questa singolare manifestazione un corteo sfilerà per le vie del paese portando in festa i simboli del tradimento coniugale. Per una volta i cornuti non dovranno nascondersi nella vergogna ma saranno festeggiati e sarà anche nominato il cornuto dell’anno. La serata sarà condita da buona musica e tante specialità da gustare come Cecamariti (pasta tipica locale), panini con salsiccia e cicoria, fagioli con le cotiche e tanto buon vino.


Indirizzo: Piazza degli Eroi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Rocca Canterano

Sito Web: https://www.facebook.com/prolocoroccacanterano.rm.9/


Sagra della rola - Festa del cornuto si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:






Il Parco Comunale, ospiterà Made in Sabina...auto e micro-produzioni locali. Gli espositori saranno suddivisi in un'area coperta di quasi 400 mq all'interno del parco in aree tematiche: i birrifici artigianali, le cantine vinicole e le distillerie, i caseifici, le norcinerie e macellerie, i... [continua]

Domenica 22 Dicembre 2019, torna come ormai di consueto per Natale la VI edizione delle "Cantine di Marco Agrippa". A partire dalle 12:00 una serie di attività di ristorazione daranno l'opportunità di gustare moltissimi piatti tipici nelle cantine da accompagnare con un ottimo vino cesanese. In... [continua]