Festa del gnocco fritto e della birra


In: Lombardia : Mantova : Sagre Mantova : Belforte

Descrizione
La tradizione del gnocco fritto ed i salumi locali si sposano con la birra e tanta buona musica. Il gnocco fritto emiliano, si accompagna alla tradizione dei salumi (prosciutto crudo, spalla cotta, mortadella e salame mantovano) e dei formaggi della zona (gorgonzola, provolone e grana, con e senza la mostarda), il risotto alla Belfortese (con salsiccia, piselli e pomodoro). Saranno le donne Belfortesi, prototipi delle vecchie “risduri“ che in cucina, friggono con maestria, lo gnocco fritto che verrà offerto agli ospiti e verrà impastato fresco ogni giorno a Parma e inviato poi a Belforte. Le quattro serate, nella centralissima p.zza Risorgimento, verranno allietate anche dalla musica dal vivo.
Info: [email protected]


Indirizzo: Piazza Risorgimento

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianni Costa

Sito Web: www.circololatorre.it


Festa del gnocco fritto e della birra si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Mantova.






Girando in Lombardia... “Mercatini di Natale”
Piazza Virgiliana, ospiterà tutti i fine settimana da Novembre a Dicembre i Mercatini di Natale. I numerosi espositori, ospitati all’interno degli chalet in legno, propongono eccellenze eno-gastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento,... [continua]

Girando in Lombardia... “Canapa Expo”
Il Parco Esposizioni Novegro, da venerdì 22 novembre ospita la seconda edizione di Canapa Expo. Si ritroveranno centinaia di espositori e professionisti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi saranno a disposizione di famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori,... [continua]