Sagra della polenta con lo stoccafisso 2019


In: Marche : Fermo : Sagre Fermo : Monterubbiano

Descrizione
Tradizione sagra risalente al XIX secolo, quando per contrastare la dissusione del morbo della "pellagra" veniva offerta polenta con l'aggiunta dello stoccafisso, per integrare la dieta con quelle vitamine la cui assenza era causa della malattia. Distribuzione a partire dalle 18:30 la serata sarà accompagnata da musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Pende

Sito Web: https://www.facebook.com/sodmsmonterubbiano


Sagra della polenta con lo stoccafisso si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Mostra filatelica dorica nel mese di a Ancona (AN)




Le Piazze e Portici del Centro Storico, ospiteranno le mercatino de “Il Barattolo” Edizioni di Natale. tra i banvhi troverete doni originali e addobbi natalizi dallo stile nordico all vintage, assieme ai tradizionali colori oro e rosso, dal rosa shocking che mette allegria, al cipria molto più... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra dei Garagoi”
La Sagra dei Garagoi l’evento più longevo e rappresentativo di Marotta, che quest’anno giunge alla 72esima edizione, tra: i piaceri della tavola, il mare, tanto amato e cantato dal grande Enrico Ruggeri, spettacoli, animazione, Pedalata per la vita, raduno camper. I garagoi sono un mollusco... [continua]