Sagra della polenta con lo stoccafisso 2020


In: Marche : Fermo : Sagre Fermo : Monterubbiano

Descrizione
Tradizione sagra risalente al XIX secolo, quando per contrastare la dissusione del morbo della "pellagra" veniva offerta polenta con l'aggiunta dello stoccafisso, per integrare la dieta con quelle vitamine la cui assenza era causa della malattia. Distribuzione a partire dalle 18:30 la serata sarà accompagnata da musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Pende

Sito Web: https://www.facebook.com/sodmsmonterubbiano


Sagra della polenta con lo stoccafisso si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)
  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)




Girando nelle Marche... “San Silvestro Show”
Al Teatro della Fortuna, Martedì 31 dicembre alle 21:00 andrà in scena il "San Silvestro Show" con la compagnia comica San Costanzo Show. Una occasione irripetibile per salutare il nuovo anno in allegria e spensieratezza, nella splendida cornice di un teatro all'italiana. Il programma prevede... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra del Maialino alla Brace”
Le tradizioni del luogo si rivivono a Camporota di Treia nella 32^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, all'insegna del gusto e del divertimento. Dal 18 al 21 luglio, in programma eventi religiosi e civili; I festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne (è prevista per... [continua]