Sagra della polenta con lo stoccafisso 2019


In: Marche : Fermo : Sagre Fermo : Monterubbiano

Descrizione
Tradizione sagra risalente al XIX secolo, quando per contrastare la dissusione del morbo della "pellagra" veniva offerta polenta con l'aggiunta dello stoccafisso, per integrare la dieta con quelle vitamine la cui assenza era causa della malattia. Distribuzione a partire dalle 18:30 la serata sarà accompagnata da musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Pende

Sito Web: https://www.facebook.com/sodmsmonterubbiano


Sagra della polenta con lo stoccafisso si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Fermo.


Sagre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Monsampaolo de Tronto (AP)
  • Berlino incontra Urbino il a Urbino (PU)




Girando nelle Marche... “Ascoliva Festival”
Il centro storico della città, ospiterà la settima edizione Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop, per festeggiare l’oliva in tutte le sue innumerevoli varianti. Degustazioni di oliva ripiena ascolana e di tanti altri prodotti tipici locali in piazza Arringo,... [continua]

Girando nelle Marche... “Passione di Nostro Signore”
Lo Stadio della Vittoria, ospiterà la 15esima edizione della Passione che avrà luogo sabato 13 aprile. Organizzata dalla Parrocchia Santa Croce regista Giovanni Gentili,in stretta collaborazione con il parroco don Alberto Forconi. Quest’anno il personaggio di Gesù sarà interpretato da Giacomo... [continua]