Sagra della polenta con lo stoccafisso 2020


In: Marche : Fermo : Sagre Fermo : Monterubbiano

Descrizione
Tradizione sagra risalente al XIX secolo, quando per contrastare la dissusione del morbo della "pellagra" veniva offerta polenta con l'aggiunta dello stoccafisso, per integrare la dieta con quelle vitamine la cui assenza era causa della malattia. Distribuzione a partire dalle 18:30 la serata sarà accompagnata da musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Pende

Sito Web: https://www.facebook.com/sodmsmonterubbiano


Sagra della polenta con lo stoccafisso si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Fermo.






A Urbino, vi aspetta la tredicesima edizione del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tra: incontri con esperti, conferenze-dibattito e approfondimenti incentrati sui vari tipi di cambiamento che emergono come necessità urgente: stile di vita, alimentazione, modelli di... [continua]

Il 27 ottobre e nei giorni 1, 2, 3, 9 e 10 novembre, ad Acqualagna va in scena la 54a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Ad animare questa fantastica kermesse ambientata nel cuore dell'Appennino marchigiano, nella splendida cornice della Riserva naturale della Gola del Furlo, ci saranno... [continua]