Cibi del mondo 2023


In: Umbria : Perugia : Sagre Perugia : Foligno

Descrizione
Il Borgo cittadino, sarà il palcoscenico di "Cibi del mondo o Cibus mundi" evento gastronomico che racconta la storia e la cultura dei popoli attraverso i loro sapori, la cucina, i profumi delle spezie e le bevande.Una storia da raccontare lunga come il mondo, dalle Americhe di Colombo agli Hot dog, dalle spezie portate da Marco Polo alla cucina cantonese nelle capitali europee, la patata e il pomodoro, ormai simboli della cucina italiana, ma arrivati solo nel rinascimento. Insomma scoprire cosa era il prima e il dopo attraverso i punti di degustazione, aperti dalle 12:00 alle 24:00 con le specialità del Brasile, Austria, Spagna Argentina, e quelle del Piemonte, Toscana, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Sicilia e Umbria. Oltre alle degustazioni dei piatti, il fitto programma prevede show coking, concerti, mercatini, mostre, viste guidate, laboratori per bambini e animazione.


Indirizzo: Piazza Della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristiana Mariani

Sito Web: www.cibidelmondo.it


Cibi del mondo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • Processione di trasferimento del Cristo Morto il a Assisi (PG)


Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • Ballet 2005 dal al a Umbertide (PG)




Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

Lungo le antiche mura medievali che abbracciano la città, dalle 20.30 vi aspetta una degustazione itinerante in un percorso originale con musica dal vivo in cui potrete assaporare il meglio dell'arte culinaria, verdure e prodotti della campagna trevana, olio extravergine di oliva d.o.p. e le... [continua]