Cibi del mondo 2021


In: Umbria : Perugia : Sagre Perugia : Foligno

Descrizione
Il Borgo cittadino, sarà il palcoscenico di "Cibi del mondo o Cibus mundi" evento gastronomico che racconta la storia e la cultura dei popoli attraverso i loro sapori, la cucina, i profumi delle spezie e le bevande.Una storia da raccontare lunga come il mondo, dalle Americhe di Colombo agli Hot dog, dalle spezie portate da Marco Polo alla cucina cantonese nelle capitali europee, la patata e il pomodoro, ormai simboli della cucina italiana, ma arrivati solo nel rinascimento. Insomma scoprire cosa era il prima e il dopo attraverso i punti di degustazione, aperti dalle 12:00 alle 24:00 con le specialità del Brasile, Austria, Spagna Argentina, e quelle del Piemonte, Toscana, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Sicilia e Umbria. Oltre alle degustazioni dei piatti, il fitto programma prevede show coking, concerti, mercatini, mostre, viste guidate, laboratori per bambini e animazione.


Indirizzo: Piazza Della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristiana Mariani

Sito Web: www.cibidelmondo.it


Cibi del mondo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:


Sagre in Umbria della settimana:

  • Festa dell'Olio e della Bruschetta nel mese di a Ficulle (TR)
  • Festa dell'Olio d'Oliva nel mese di a Montecchio (TR)





Al Piccolo Teatro degli Instabili, in una prova aperta venerdì 7 agosto nel pomeriggio, e all’Agriturismo Oasi Battifoglia, in una serata speciale, in cui tra fiaccole e stelle sarà possibile assistere allo spettacolo rappresentato in forma itinerante con ingresso gratuito. Le Eumenidi sono... [continua]

A Trevi, durante il primo weekend di novembre si celebreranno l’olio nuovo e la prima spremitura con la XIII° edizione di “FestivOl, tra: olio, arte, musica e papille”. Novità di questo anno la prima edizione di “FestivOl Junior” in programma per domenica 3 novembre. Un mini festival tutto... [continua]