Cibi del mondo 2020


In: Umbria : Perugia : Sagre Perugia : Foligno

Descrizione
Il Borgo cittadino, sarà il palcoscenico di "Cibi del mondo o Cibus mundi" evento gastronomico che racconta la storia e la cultura dei popoli attraverso i loro sapori, la cucina, i profumi delle spezie e le bevande.Una storia da raccontare lunga come il mondo, dalle Americhe di Colombo agli Hot dog, dalle spezie portate da Marco Polo alla cucina cantonese nelle capitali europee, la patata e il pomodoro, ormai simboli della cucina italiana, ma arrivati solo nel rinascimento. Insomma scoprire cosa era il prima e il dopo attraverso i punti di degustazione, aperti dalle 12:00 alle 24:00 con le specialità del Brasile, Austria, Spagna Argentina, e quelle del Piemonte, Toscana, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Sicilia e Umbria. Oltre alle degustazioni dei piatti, il fitto programma prevede show coking, concerti, mercatini, mostre, viste guidate, laboratori per bambini e animazione.


Indirizzo: Piazza Della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristiana Mariani

Sito Web: www.cibidelmondo.it


Cibi del mondo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • dal al a Bastia Umbra (PG)
  • Ballet 2005 dal al a Umbertide (PG)


Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Picnic a Trevi”
Il 27 e 28 aprile sarà un weekend a dimensione d'uomo, in cui vogliamo farvi assaporare momenti unici, all'insegna della bellezza e dei valori più semplici della vita. Sarà un'occasione ideale per chi vuole trascorrere un weekend in Umbria, all'aria aperta, passeggiando in mezzo a migliaia di... [continua]

Mostra mercato del tartufo estivo e della rosa, “Aestivum”, evento promosso dal Comune di Cascia con la collaborazione degli operatori turistici locali. Nel centro storico di Cascia verranno allestiti stand con le migliori produzioni locali legate all’agroalimentare, come lo Zafferano Purissimo... [continua]