Sagra del finocchietto selvatico 2019


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Blufi

Descrizione
Sagra del Finocchietto Selvatico conosciuto in botanica come "Foeniculum Volgare". Location dell'evento sarà il centro storico del paese, inondato di stand e tavolini. La raccolta locale del finocchietto selvatico nelle campagne limitrofe viene eseguita manualmente dai cittadini. Il Finocchietto selvatico appena raccolto verrà preparato secondo le ricette della tradizione locale, sarà possibile degustare prodotti a base di questo alimento che andranno dall'antipasto al dolce, al liquore.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Blufi

Sito Web: https://www.facebook.com/sagrafinocchietto


Sagra del finocchietto selvatico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • Riti della Settimana Santa – “Via Crucis” vivente dal al a Melilli (SR)
  • Sacra rappresentazione vivente dal al a San Filippo del Mela (ME)
  • Processione del martedi santo il a Leonforte (EN)
  • Cristo deposto dal al a Burgio (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)




Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]

Girando in Sicilia... “3° Pedali Salati”
Domenica, 24 Marzo vi aspetta la 3° Pedali Salati cicloraduno in mountain bike con due percorsi diversi uno di 20 km che da Augusta passando per le baie della scogliera megarese arriva fino al fiordo marinaresco di Brucoli e l'altro di 30 km che da Brucoli prosegue verso l'eremo della madonna... [continua]