Sagra del finocchietto selvatico 2020


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Blufi

Descrizione
Sagra del Finocchietto Selvatico conosciuto in botanica come "Foeniculum Volgare". Location dell'evento sarà il centro storico del paese, inondato di stand e tavolini. La raccolta locale del finocchietto selvatico nelle campagne limitrofe viene eseguita manualmente dai cittadini. Il Finocchietto selvatico appena raccolto verrà preparato secondo le ricette della tradizione locale, sarà possibile degustare prodotti a base di questo alimento che andranno dall'antipasto al dolce, al liquore.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Blufi

Sito Web: https://www.facebook.com/sagrafinocchietto


Sagra del finocchietto selvatico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)
  • Rassegna dell’orientamento universitario dal al a Messina (ME)




Girando in Sicilia... “Ottobre in festa a Rometta”
Nel centro storico di Rometta, si svolgerà l’ottobrata romettese denominata "Ottobre in Festa". La presenza di numerosi espositori di prodotti e manufatti locali animeranno le vie intorno a Piazza Margherita e Piazza Garibaldi. Le tre domeniche ottobrine saranno un’ occasione per visitare... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]