Sagra del finocchietto selvatico 2020


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Blufi

Descrizione
Sagra del Finocchietto Selvatico conosciuto in botanica come "Foeniculum Volgare". Location dell'evento sarà il centro storico del paese, inondato di stand e tavolini. La raccolta locale del finocchietto selvatico nelle campagne limitrofe viene eseguita manualmente dai cittadini. Il Finocchietto selvatico appena raccolto verrà preparato secondo le ricette della tradizione locale, sarà possibile degustare prodotti a base di questo alimento che andranno dall'antipasto al dolce, al liquore.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Blufi

Sito Web: https://www.facebook.com/sagrafinocchietto


Sagra del finocchietto selvatico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]

Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]