Georgica di Emilia 2025


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Sagre Reggio Emilia : Guastalla

Descrizione
Georgica di Emilia è la Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. Un'occasione per conoscere o ritrovare la varietà tradizionale di frutti e fiori, ortaggi e sementi, animali rurali e prodotti enogastronomici, specialità agroalimentari. Le sponde del Po accoglieranno centinaia di espositori nella grande mostra - mercato di fiori, frutta, sementi, ci saranno inoltre: laboratori creativi con materiali di recupero, esperienze di teatro-lettura, percorsi sensoriali dedicati alle voci del fiume, dimostrazioni dell'antica arte della falconeria e gli antichi giochi, passeggiate a dorso d'asino e tanto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: patrizia

Sito Web: https://georgica-guastalla.it/


Georgica di Emilia si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Reggio Emilia.


Tutti gli Eventi della settimana a Reggio Emilia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Festival del Tortellino”
Domenica 6 Ottobre vi aspetta l'ottava edizione del Festival del Tortellino 23 grandi chef proporranno il tortellino, in 23 gustose ricette. Dalle 11.30 alle 22.30 si potrà gustare il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche con verdure, al sapore di mare o di... [continua]

Carissimi amici buongustai, troverete TUTTE LE INFO E MENU' sul sito www.sagrasancarlo.it Dal 2001 a San Carlo in provincia di Ferrara, a fine agosto, si svolge la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese IGP, che propone la ricetta tradizionale insieme a molte altre varianti. Tra le... [continua]