Agerola World Music Festival 2019


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Agerola

Descrizione
Il borgo di Bomerano sarà la cornice di percorsi eno-gastronomici, musica e momenti di approfondimento culturale. La festa del pane con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo. Lungo le stradine del borgo, antiche forme di artigianato accompagneranno gli ospiti tra contaminazioni sonore e piatti a km0, escursioni naturalistiche, approfondimenti sulla biodiversità locale e corti letterarie. Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati! ma la catarsi sarà completa solo il 22 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del sud del mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2019!.


Indirizzo: Piazza Paolo Capasso

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: PRO LOCO AGEROLA

Sito Web: www.proagerola.it/


Agerola World Music Festival si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “EscaJazz”
Sul grande palco del belvedere di Piazza Fante d’Italia, vi aspetta VI edizione del festival EscaJazz. La manifestazione inizia mercoledì 7, il primo concerto della serata è con Giuliano Vozella, alle 19.30. Alle 21.30 Lauren Henderson salirà sul palco per il concerto con Flavio Boltro e l’Elio... [continua]

La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]