In Vico Veritas 2020


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Palma Campania

Descrizione
Le vie del borgo tra portoni aperti e cortili in festa dalle 20:00 vi aspettano per una passeggiata, durante la quale si potranno degustare ottimi piatti:bruschette con il pomodoro e mozzarella, il "cuoppo fritto" tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le nocciole, la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo. La serata sará allietata da una suggestiva musica, a cura dei gruppi che suoneranno in postazioni fisse: Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, Zi Riccardo e le donne della tammorra, Ars Nova Napoli, A Paranz ro Tramuntan e Michele Roscisca (l’uomo orchestra). I cortili saranno i luoghi nei quali ognuna delle famiglie esporrà cimeli e oggetti antichi, in grado di ricreare l'atmosfera magica e fuori dal tempo che il passato è in grado di evocare. Ci sarà poi la consueta "fontana" dalla quale uscirà il vino locale. Un'intera frazione si movimenterà aprendo portoni e cantine, più di cinquanta signore daranno il loro contributo cucinando i prodotti e le prelibatezze tipiche.


Indirizzo: Via provinciale per castello

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: i giovani di vico


In Vico Veritas si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Atena Lucana Scalo (SA)
  • Sagra di "San Paolo" dal al a Carinola (CE)




Girando in Campania... “Peritolive”
A Perito vi aspetta dal venerdì 26 a domenica 28 aprile 2019 "PeritOlive", manifestazione che mette in primis in risalto le peculiarità dell’olio extravergine d’oliva in aggiunta a laboratori dedicati ai bambini e agli adulti, arte cultura e tante specialità enogastronomiche. Nelle tre serate,... [continua]

Girando in Campania... “Neapolitan Food Expò”
Il 20, 21, 22, Settembre 2019 la cucina Napoletana di strada sì esprimerà in tutte le sue forme. In una location unica immersa nella natura e abbracciata dal fiume Volturno, tra musica live e spettacoli folcloristici dove potrai vedersi esibire artisti di spessore internazionale e non. Trapper,... [continua]