In Vico Veritas 2019


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Palma Campania

Descrizione
Le vie del borgo tra portoni aperti e cortili in festa dalle 20:00 vi aspettano per una passeggiata, durante la quale si potranno degustare ottimi piatti:bruschette con il pomodoro e mozzarella, il "cuoppo fritto" tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le nocciole, la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo. La serata sará allietata da una suggestiva musica, a cura dei gruppi che suoneranno in postazioni fisse: Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, Zi Riccardo e le donne della tammorra, Ars Nova Napoli, A Paranz ro Tramuntan e Michele Roscisca (l’uomo orchestra). I cortili saranno i luoghi nei quali ognuna delle famiglie esporrà cimeli e oggetti antichi, in grado di ricreare l'atmosfera magica e fuori dal tempo che il passato è in grado di evocare. Ci sarà poi la consueta "fontana" dalla quale uscirà il vino locale. Un'intera frazione si movimenterà aprendo portoni e cantine, più di cinquanta signore daranno il loro contributo cucinando i prodotti e le prelibatezze tipiche.


Indirizzo: Via provinciale per castello

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: i giovani di vico


In Vico Veritas si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Napoli e il Cafè Chantant”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 13 Ottobre alle 21:00 si esibirà la Compagnia teatrale Era Napoli con Napoli & il Cafè Chantant.Uno spettacolo che fa rivivere le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti... [continua]

Le opere di Rocco Borrella e Jorrit Tornquist da mercoledì 22 Maggio saranno in mostra al Palazzo delle Arti di Napoli. L’iniziativa è organizzata dal DAMA, DAphne Museum Art, progetto espositivo itinerante promosso da Luigi Di Vaia, che ha scelto di ospitare, proprio a Napoli, l’esposizione di... [continua]