Pizza in Piazza 2020


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : San Lorenzo in Campo

Descrizione
Quinta edizione di Pizza in Piazza, evento ideato e organizzato dalla Pro Loco per promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali e al contempo far degustare una specialità tutta italiana: la pizza. Programma ricco che spazia dalla gastronomia agli spettacoli degli artisti di strada, e tante novità. Pizza ai mille gusti, stirata romana, fornarina e ovviamente la Focaccia Laurentina, con impasto a base di farina di farro e cipolla di Suasa la pizza ‘Tiberini’ dedicata al celebre tenore laurentino Mario Tiberini, nell’ambito di un ‘gemellaggio’ tra San Lorenzo in Campo e Pesaro. Due gli stand gastronomici che apriranno dalle 18:00 circa: quello in piazza Verdi, dove sarà possibile mangiare in tutte tre le giornate, e quello della Pro Loco giovani, aperto sabato e domenica nella splendida cornice dei giardini pubblici, dove degustare tante specialità a base di carne locale (hamburger e cheesburger), ma anche piadina, patatine e tanto altro. Al ‘Dolce angolo’, infine, frutta, dolci e visciolata. Assoluta novità l’Acro-bar. Viale Regina Margherita diventerà il Viale degli Artisti per accogliere spettacoli di magia e giocoleria, circo e teatro, acrobazie e tante, tante bolle. Sabato sera in piazza lo spettacolo ‘L’ultimo dominatore del fuoco’ di Yassin Kordoni, domenica, a partire dalle 19 sarà la volta di Francesco Silviotti, Chiara Vitale, Yassin il mago, l’intraprendente Gingerina. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con giochi, animazione e laboratori a cura della onlus Dentro il Sorriso e dell’associazione ‘Il topo con gli occhiali’. E per chi vorrà, lungo il viale ‘Ri-Giocami’: mercatino del riuso e dello scambio. Musica per tutti i gusti. Si parte venerdì sera con The Music Box e Limite edtion. In piazza, dove sarà allestita una pista da ballo, si esibiranno le orchestre La Terza Idea, sabato, e Anselmi, domenica. Nella stessa giornata risate assicurate con Bicio l’antidepressivo naturale. Nella cantina StraPizzami, il menù musicale propone: High voltage e Dj Morru (sabato), Duo Edo Gili e The Perticars (domenica). Si potrà visitare la mostra dedicata al corso avanzato di fotografia organizzato dalla Pro Loco. Ingresso libero.


Indirizzo: piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco


Pizza in Piazza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “Winx summer tour Gabicce”
Domenica 8 luglio, vi aspetta una giornata all'insegna della magia e della polvere di fata. Dalle 14:30 alle 18:30: laboratori creativi e scuola di magia delle Winx, decorazione ali e coroncine, laboratorio, fiori Magici, decorazione conchiglie, giochi in spiaggia; Dalle 15:00 alle 18:00 Meet... [continua]

Girando nelle Marche... “Mercatino di Natale”
Il centro storico cittadino sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre ospita il Mercatino di Natale 2019, organizzato dalla La Pro Loco Polverigi. A partire dalle 16:00 di sabato 30 Novembre le vie del paese si animeranno con il tradizionale Mercatino di Natale: più di 50 espositori di... [continua]