Pizza in Piazza 2020


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : San Lorenzo in Campo

Descrizione
Quinta edizione di Pizza in Piazza, evento ideato e organizzato dalla Pro Loco per promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali e al contempo far degustare una specialità tutta italiana: la pizza. Programma ricco che spazia dalla gastronomia agli spettacoli degli artisti di strada, e tante novità. Pizza ai mille gusti, stirata romana, fornarina e ovviamente la Focaccia Laurentina, con impasto a base di farina di farro e cipolla di Suasa la pizza ‘Tiberini’ dedicata al celebre tenore laurentino Mario Tiberini, nell’ambito di un ‘gemellaggio’ tra San Lorenzo in Campo e Pesaro. Due gli stand gastronomici che apriranno dalle 18:00 circa: quello in piazza Verdi, dove sarà possibile mangiare in tutte tre le giornate, e quello della Pro Loco giovani, aperto sabato e domenica nella splendida cornice dei giardini pubblici, dove degustare tante specialità a base di carne locale (hamburger e cheesburger), ma anche piadina, patatine e tanto altro. Al ‘Dolce angolo’, infine, frutta, dolci e visciolata. Assoluta novità l’Acro-bar. Viale Regina Margherita diventerà il Viale degli Artisti per accogliere spettacoli di magia e giocoleria, circo e teatro, acrobazie e tante, tante bolle. Sabato sera in piazza lo spettacolo ‘L’ultimo dominatore del fuoco’ di Yassin Kordoni, domenica, a partire dalle 19 sarà la volta di Francesco Silviotti, Chiara Vitale, Yassin il mago, l’intraprendente Gingerina. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con giochi, animazione e laboratori a cura della onlus Dentro il Sorriso e dell’associazione ‘Il topo con gli occhiali’. E per chi vorrà, lungo il viale ‘Ri-Giocami’: mercatino del riuso e dello scambio. Musica per tutti i gusti. Si parte venerdì sera con The Music Box e Limite edtion. In piazza, dove sarà allestita una pista da ballo, si esibiranno le orchestre La Terza Idea, sabato, e Anselmi, domenica. Nella stessa giornata risate assicurate con Bicio l’antidepressivo naturale. Nella cantina StraPizzami, il menù musicale propone: High voltage e Dj Morru (sabato), Duo Edo Gili e The Perticars (domenica). Si potrà visitare la mostra dedicata al corso avanzato di fotografia organizzato dalla Pro Loco. Ingresso libero.


Indirizzo: piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco


Pizza in Piazza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:


Sagre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Presepe Vivente”
Il borgo di Villa Ficana sabato 28 Dicembre per un pomeriggio si trasformerà nella piccola Bethlemme di più di 2000 anni fa, quando la nascita di un bambino in una capanna stravolse la storia di quasi tutto il pianeta. Ad accogliere i visitatori, oltre all'ambientazione, ci saranno personaggi... [continua]

Girando nelle Marche... “Infiorata”
A Montefiore dell’Aso, vi aspetta l’Infiorata del Corpus Domini, per circa 2 chilometri sui quali viene steso un immenso tappeto floreale che si articola in vari quadri, ogni anno più belli. E poi per la ricerca di materiali naturali alternativi: foglie e petali di fiori tagliuzzati, petali di... [continua]