Festa Solidale del Sorriso - Sapori di Bufala 2019


In: Campania : Salerno : Sagre Salerno : Battipaglia

Descrizione
Manifestazione tra incontri gastronomici, spettacoli e musica, presso l’area esterna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia con l’allestimento di stands gastronomici, area attrezzata per bambini e area spettacoli e musica. Ogni sera alle 20.00 apertura degli stands con pietanze preparate con prodotti tipici del territorio, prodotti caseari di bufala, carne di bufalo e dolci tipici. A guidare i lavori in cucina sono i cuochi della scuola alberghiera che cureranno la preparazione delle delizie della cucina mediterranea, con la collaborazione degli alunni della scuola ed i volontari dell’associazione. Diverse sono le iniziative all’interno dell’evento, spaziano attraverso appuntamenti di approfondimento culturale e scientifico sul tema della nutrizione, incontri sull’educazione alimentare, la convivialità, la conoscenza della filiera alimentare dal campo alla tavola, momenti ludici e di entertainment condotti da chef di alto livello. Nel corso delle tre le serate si esibiranno sul palco vari artisti musicali e cabarettisti. Venerdì 21 settembre - Rainbow show Spettacolo dei Trampolieri; Sabato 22 settembre - Settebocche – Musica popolare e folkloristica; Domenica 23 settembre - Mino Abbacuccio - Cabaret. I nostri clown dottori lasceranno per qualche giorno le corsie ospedaliere per portare allegria, sorrisi e colori durante l’evento. Non mancherà un importante incontro con professionisti del settore, venerdì 21 settembre alle 10:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Ferrari di Battipaglia, si terrà il dibattito informativo sulla prevenzione delle malattie tumorali: “Prevenzione Benessere e Salute”. Diversi professionisti e medici interverranno per analizzare i valori dell’alimentazione, tra le principali fonti di prevenzione. Informeremo e sensibilizzeremo gli adolescenti riguardo a quella che potrebbe definirsi la “malattia del secolo” e agli effetti benefici di una sana alimentazione come condizione di prevenzione.Inoltre, in occasione della settimana nazionale promossa dalla Federazione ADOCES, sulla donazione del Midollo Osseo e Cellule Staminali, sensibilizzeremo i ragazzi all’importanza della donazione. Altro momento saliente di Sapori di Bufala saranno i cooking show. Tutte le sere, il nostro obiettivo, anche per la quarta edizione è deliziare così appassionati ed addetti ai lavori con i piatti preparati da chef rinomati e artigiani d'eccellenza.I cooking show si terranno presso l’area spettacoli con la collaborazione di Cucina A Sud.Direttore artistico Rosario Bacco. Presenteranno le tre serate, Luella Mazzara e Rosario Bacco. L’evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione.
Info: 347.5107484 - 340.5034062


Indirizzo: Via Rosa Jemma, 301

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CARLO FUSCO

Sito Web: www.arcobalenomarcoiagulli.it


Festa Solidale del Sorriso - Sapori di Bufala si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La cittadina per quattro giorni ospiterà la Festa della Birra "La Bionda Beer Fest" tra: piatti della tradizione bavarese, panini, carne nostrana, friggitoria. E la protagonista assoluta è la Birra Spaten e le birre artigianali La Bionda e Don Raffaè, create proprio per l'evento. E ancora,... [continua]

Al teatro Lazzari Felici Domenica 12 maggio andrà in scena "Gori e Pellino divisi a Berlino", un divertente spettacolo di Giorgio Gori che, con Luisa Pellino attrice e ballerina, porteranno lo spettatore a vivere esilaranti momenti tra le difficoltà di comunicazione tra un uomo e una donna,... [continua]