Barbera il Gusto del Territorio


In: Piemonte : Asti : Sagre Asti : Costigliole d'Asti Ferrovia

Descrizione
Quattro giornate all'insegna della degustazione e incontri, si potranno degustare non stop 200 Barbera di oltre 100 produttori, e grappe locali. Le tre Proloco di Costigliole, Boglietto e Motta proporanno piatti tipici in Cantina dei Vini, in abbinamento al Barbera e i ristoranti proporranno menù a tema Barbera. Per l'occasione sarà visitabile: Castello Asinari Venerdì pomeriggio e Sabato e Domenica, mattina e pomeriggio. La Chiesa della Misericordia, nella Rocca Mediovale, Chiesa della Confraternita di San Gerolamo, con Museo di Arte Sacra. (Sabato pomeriggio); Sabato 31 Ottobre 2015 ore 16,00 presso le cantini ICIF nel Castello Asinari, vi sarà una degustazione guidata con Laura Pesce: " Barbera e Cibo: matrimonio d' amore o d' interesse? "
Sabato pomeriggio, in Castello Asinari, vi sarà un ballo storico con abiti ottocenteschi. Domenica mattina: mercato del tartufo, sotto i portici di via Roma e alle 12,00 vi sarà la cerimonia dell'affissione della targa UNESCO sull'ingresso del Castello Asinari.


Indirizzo: Via Roma, 9

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela

Sito Web: www.cantinavinicostigliole.it


Barbera il Gusto del Territorio si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre ad Asti.


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 16 febbraio e domenica 23... [continua]

Girando in Piemonte... “Sagra Campagnola”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si possono gustare: specialità agnolotti al sugo di carne e nel vino, tagliolini ai funghi porcini in bianco tagliolini su fondutina di toma piemonte DOP e nocciole. Stinco di maiale al forno con purea, arrosticini, salamini, porchetta e braciole... [continua]