Festa di Primavera


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Sorano

Descrizione
I sapori della cucina soranese, vi aspettano in piazza con musica, cultura e tradizioni, per celebrare la Primavera con la festa augurale per il buon raccolto, tipica della cultura contadina. Stand enogastronomico dove si potranno gustare piatti della cucina tipica toscana aperto sia pranzo che a cena; un mercatino artigianale; musica dal vivo tutte le sere; sono previste escursioni sul territorio a piedi, in bici o a cavallo e sono previsti raduni dei “cavallari”, di auto d’epoca e motoraduno. Due pomeriggi saranno anche presenti intrattenimenti e giochi per bambini. Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazza del Municipio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 27 aprile - 1, 2, 3, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Giovani Capaccioli

Sito Web: www.soranoinfesta.com


Festa di Primavera si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • Mostra Mercato del disco-cd-dvd usato e da collezione il a Follonica (GR)

Sagre in Toscana della settimana:

  • Valle dell'olio d'oliva dal al a Borgo a Mozzano (LU)
  • Sagra del Baccello dal al a Santa Luce (PI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa del raccolto”
Parco Martiri della Libertà a Monti, ospita la Festa del Raccolto, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Monti e il Circolo ANSPI Santa Maria Assunta Monti. Per l'occasione si potranno gustare le tipiche focaccette della Lunigiana farcite con salumi, formaggi, chiodo, spalla cotta e... [continua]

10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]