Festa di Primavera


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Sorano

Descrizione
I sapori della cucina soranese, vi aspettano in piazza con musica, cultura e tradizioni, per celebrare la Primavera con la festa augurale per il buon raccolto, tipica della cultura contadina. Stand enogastronomico dove si potranno gustare piatti della cucina tipica toscana aperto sia pranzo che a cena; un mercatino artigianale; musica dal vivo tutte le sere; sono previste escursioni sul territorio a piedi, in bici o a cavallo e sono previsti raduni dei “cavallari”, di auto d’epoca e motoraduno. Due pomeriggi saranno anche presenti intrattenimenti e giochi per bambini. Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazza del Municipio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 27 aprile - 1, 2, 3, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Giovani Capaccioli

Sito Web: www.soranoinfesta.com


Festa di Primavera si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • Cantine, antichi sapori e tradizioni popolari dal al a Castel del Piano (GR)
  • Festa dell'Olio nel mese di a Vallerona (GR)

Sagre in Toscana della settimana:

  • Festa del vino nuovo il a Certaldo (FI)
  • Antichi sapori di Toscana dal al a Lastra a Signa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Palazzo del Podestà ospita, la mostra fotografica “Viaggi intorno al mondo: impressioni” di Enzo Lutri, mostra che si protrarrà fino al 30 giugno 2019.Visitabile: martedì, giovedì, venerdì 09.00-12.00 * 15.00-18.00; mercoledì 09.00-12.00; sabato, domenica 10.00-12.30 * 16.00-19.30. Ingresso... [continua]

Girando in Toscana... “Leonardo The Immortal Light”
Il Comune di Sestino, sarà protagonista della prossima tappa internazionale del progetto “Leonardo the immortal light", durante il quale, con varie iniziative si va a riportare in luce, la bellezza eterna dell'arte oltre la commemorazione dei 500 dalla morte del genio vinciano.L’evento inizierà... [continua]