"I giorni del Quirinale" - 2022


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
La Limonaia di Villa Sismondi -Biblioteca Comunale ‘Magnani’ ospita Giovedì 26 Settembre 2019 alle 17.00 la presentazione del libro: ‘I giorni del Quirinale’, con la presenza dell’autore Giuseppe Alessandri.“E’ giusto che il presidente di una Repubblica parlamentare e non presidenziale gestisca la crisi di governo seguita alle elezioni giocandovi un ruolo politico, pretendendo di imporre un esecutivo a lui gradito senza tenere nel debito conto il risultato scaturito dalle urne? E’ legittimo che egli si rifiuti di nominare un ministro che oltre a godere della fiducia delle forze che costituiscono la maggioranza del Parlamento ne rappresenta il simbolo programmatico? E’ normale che gli organi d’informazione - pubblica come privata - continuino a difendere l’operato del capo dello Stato anche quando sbaglia? Ed è veramente libero quel Paese costretto a subire imposizioni dettate dall’estero? Interrogativi posti dall’interminabile e anomala crisi politica italiana seguita alle votazioni del 4 marzo 2018, il cui complesso sviluppo è ricostruito dall’autore di questo volume, il quale ha dedicato una particolare attenzione al ruolo assunto dalla ‘rete’, con i continui aggiornamenti delle edizioni digitali dei quotidiani, le indiscrezioni dei ‘retroscena’, le fibrillazioni dei social network.”
Info: 0572490949


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


"I giorni del Quirinale" - si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • Festeggiamenti popolari in onore della Madonna del Rosario il a Vallerona (GR)




Girando in Toscana... “Fiera degli Scalzi”
Il viale delle Piagge sarà il palcoscenico dal 27 al 29 settembre della Fiera degli Scalzi, grande vetrina dei prodotti enogastronomici d’Italia, delle attività artigiane e commerciali della Toscana, dell'arredamento, delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili, delle macchine e... [continua]

Girando in Toscana... “Mercatini di Natale”
Il centro storico cittadino, per tre giorni ospita i " Mercatini di Natele, tra: Musica, intrattenimento e prodotti tipici. Il 7 dicembre Gospet Choir, 8 dicembre la Grande Parata di Natale con la Compagnia dei Baffardelli. Intrattenimento per bambini e via dell'Amore, del Bacio e della Fortuna... [continua]