“Festa della Cucina Bianca” 2019


In: Liguria : Imperia : Sagre Imperia : Mendatica

Descrizione
Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori della transumanza. Ai sapori semplici e agli aromi invitanti di queste specialità, si aggiungerà la musica, gruppi musicali eseguiranno repertori melodici di ogni genere. Verrà inoltre organizzato un mercatino di artigianato e prodotti tipici allestito in paese a partire dal tardo pomeriggio: oggetti a decoupage, gioielli fatti a mano, ceramiche, lavori di cucito, e tante altre idee dell’hobbistica si uniranno agli espositori dei prodotti locali.
Info: 0183 38489 338 3045512 iat@mendatica.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.facebook.com/mendatica


“Festa della Cucina Bianca” si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Liguria oppure le sole pagine di Sagre a Imperia.


Tutti gli Eventi della settimana a Imperia e provincia:

  • l'Infiorata del Corpus Domini il a Diano Marina (IM)
  • Mostra mercato hobbistica ed antiquariato nel mese di a Ventimiglia (IM)
  • Art Festival di Badalucco nel mese di a Badalucco (IM)
  • Festa della Barca nel mese di a Baiardo (IM)

Sagre in Liguria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Presso il campo sportivo dalle 19 prende il via la sagra del Pansoto organizzata dall' Unione Sportiva Fontanegli '74. La pasta rigorosamente fatta in casa secondo le antiche ricette dalle donne del posto, con il tipico ripieno “preboggion" composto da varie erbe (l'ortica, bietola, la... [continua]

Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori... [continua]