“Festa della Cucina Bianca” 2019


In: Liguria : Imperia : Sagre Imperia : Mendatica

Descrizione
Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori della transumanza. Ai sapori semplici e agli aromi invitanti di queste specialità, si aggiungerà la musica, gruppi musicali eseguiranno repertori melodici di ogni genere. Verrà inoltre organizzato un mercatino di artigianato e prodotti tipici allestito in paese a partire dal tardo pomeriggio: oggetti a decoupage, gioielli fatti a mano, ceramiche, lavori di cucito, e tante altre idee dell’hobbistica si uniranno agli espositori dei prodotti locali.
Info: 0183 38489 338 3045512 iat@mendatica.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.facebook.com/mendatica


“Festa della Cucina Bianca” si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Liguria oppure le sole pagine di Sagre a Imperia.


Tutti gli Eventi della settimana a Imperia e provincia:

  • Prosa: "Notturno Pirandelliano" con Michele Placido il a Imperia (IM)
  • Riti della settimana santa dal al a Cerina (IM)

Sagre in Liguria della settimana:






Girando in Liguria... “Fuori dal Natale”
Domenica 30 dicembre l'intero centro storico sarà invaso, per tutta la giornata, da un'edizione straordinaria del mercatino di artigianato, arricchito da prodotti enogastronomici. E per far felici tutti i bimbi, molte iniziative pensate per allungare la magia del Natale. Via Boagno e piazza del... [continua]

Girando in Liguria... “Sagra del Cinghiale”
Il parco del Castello di Campo Ligure, ospiterà La Sagra del Cinghiale tra tradizione, gusto e divertimento. Si potranno gustare piatti come: polenta, ravioli di cinghiale, cinghiale stufato, con carciofi, arrosto, salsiccia di cinghiale e tante altre golosità. Il ristorante aprirà tutte le sere... [continua]