Sagra delle strengozze 2018


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cantalice

Descrizione
Il 2 e 3 settembre Cantalice celebra le strengozze, una pasta particolare fatta a mano e condita con pomodoro, aglio e “persa”, una pianta simile alla maggiorana tipica di questo territorio: nel 2006 la Regione ha inserito le “strengozze cantaliciane” nell'Elenco dei Prodotti Tipici Tradizionali dell'Arsial Lazio.
Nello splendida cornice del borgo in provincia di Rieti con meravigliosa vista sui laghi Lungo e Ripasottile, si può godere di due giorni di festa che fonderanno gusto, antiche tradizioni e intrattenimento.
Vi aspetteranno anche tanta musica ed eventi collaterali.

Info
Tel – 3408505381
info@fuoriporta.org


Indirizzo: centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle strengozze si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Passoscuro (RM)
  • il a Riofreddo (RM)
  • dal al a Vallerano (VT)
  • Sagra della ciliegia nel mese di a Maenza (LT)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni, con le fettuccine all'uovo “de na vota” con “ova e farina”, rigorosamente fatte a mano “co lu stennerellu”, così come le facevano le nostre nonne che hanno tramandato questa arte fino ad oggi. In programma: Sabato 30, dalle 16:00 Tornei Ping Pong,... [continua]

Il Nuovo Teatro Orione, domenica 22 Aprile alle 20:00 ospiterà lo spettacolo “Attenti a Quei Tre! Serata con… Nick Luciani”, progetto ideato e realizzato dal cantautore romano Alex De Vito. Protagonisti il tenore Christian Panico e il baritenore Aldo Bergamaschi, ospite della serata sarà Nick... [continua]