Festa ra' Scaccia 2019


In: Sicilia : Ragusa : Sagre Ragusa : Ragusa

Descrizione
Piazza San Giovanni e Piazza Poste (Piazza Matteotti, ospiteranno la seconda edizione della manifestazione enogastronomica Festa ra'Scaccia. Tra: chef di alto livello, una giuria d’eccellenza e operatori gastronomici tra i più rinomati della provincia, seminari, in modo tale da promuovere a 360° la cultura della scaccia in tutta la Sicilia e non solo. Il tutto si svolgerà in tre giorni, all’insegna della scaccia, delle degustazioni, delle lezioni di cucina, delle dimostrazioni di grandi chef, delle produzioni alimentari di qualità, ma anche dei momenti di spettacolo e intrattenimento con visite guidate e diverse altre proposte. L'evento inizierà dalle 11:30 e si protrarrà fino alla mezzanotte circa di tutti i giorni.


Indirizzo: Piazza San Giovanni, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sebastiano Pollina

Sito Web: www.festarascaccia.it


Festa ra' Scaccia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Ragusa.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra della Salsiccia”
Tradizionale Sagra della Salsiccia in onore di San Vincenzo, all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 07 Settembre Sasà Salvaggio si esibisce in piazza; Sabato 08 Settembre festa della salsiccia; Domenica 09 Settembre alle 22:00 concerto finale in piazza con Francesco... [continua]