Sagra del polentone e delle polente tradizionali 2021


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Montasola

Descrizione
Domenica 5 gennaio 2020 vi aspetta il primo appuntamento gastronomico dell'anno: la Sagra del Polentone e delle Polente Tradizionali all'insegna del gusto e del divertimento. A partire dalle 12:30, potrete assaggiare una serie di piatti a base di polenta: il classico polentone Montasolino (una polenta dura insaporita con guanciale e formaggio pecorino), tre assaggi di polenta classica con altrettanti condimenti locali, la tradizionale Padellaccia cioè costine e Spezzatino di Maiale) dolci a base di polenta e, ovviamente, abbondante vino locale. Oltre le bellezze di Montasola aperte per l'occasione: la cappella dell'Oratorio e la chiesa di San Michele, le Mostre permanenti di arti e mestieri e fotografica, il forno comunale, la biblioteca Francesco Cimini e in più tra le piazze e cantine troverete il mercatino della "Creatività" con espositori di artigianato e prodotti tipici locali, il tutto allietato da intrattenimento musicale. Organizzata dal Comune di Montasola, in collaborazione con Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, il Comitato Festeggiamenti e le altre Associazioni Locali, la Sagra delPolentone è l'ultimo degli appuntamenti del progetto Natale 2020 a Montasola, cofinanziato dalla Regione Lazio.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: comune di montasola


Sagra del polentone e delle polente tradizionali si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Viterbo (VT)
  • dal al a Velletri (RM)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)




Girando nel Lazio... “La Casa di Babbo Natale”
Gli interni dell’ex convento di San Marco come da tradizione, ospiteranno la casa di Babbo Natale e in via Umberto I si accenderanno le luci del mercatino di artigianato e antiquariato. Il tutto grazie all’impegno dell’associazione Viva Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del Tartufo”
Piazza Umberto I vi aspetta sabato 2 Maggio per gustare il tartufo più buono del Lazio! Menù con bruschette al tartufo, primo piatto e bibita. Apertura stand gastronomici alle 12,00 fino a tarda notte! La serata sarà allietata da ottima musica, la piazza in caso di tempo incerto sarà interamente... [continua]