Sagra del polentone e delle polente tradizionali 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Montasola

Descrizione
La cittadina, Sabato 5 gennaio vi aspetta con il primo appuntamento gastronomico dell'anno: la Sagra del polentone e delle polente tradizionali. A partire dalle 18:30, si potranno assaggiare una serie di piatti a base di polenta: il classico polentone montasolino (una polenta dura insaporita con guanciale e formaggio pecorino), tre assaggi di polenta classica con altrettanti condimenti tradizionali, arrosticini di pecora, vin brulè dolci a base di polenta, e ovviamente, abbondante vino locale. Il tutto allietato da buona Musica. Aggirandosi per il borgo, grazie ad un menù a prezzo fisso di 10€, il visitatore potrà andare di cantina in catina, fermarsi nelle tensostrutture appositamente allestite nelle piazze per mangiare e visitare le bellezze di Montasola aperte per l'occasione Alle 22.00 discesa della Befana che porterà caramelle a tutti i bambini. Organizzata dal Comune di Montasola e dal Comitato Festeggiamenti in collaborazione con il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, e le altre Associazioni Locali.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: comune di montasola


Sagra del polentone e delle polente tradizionali si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





La galleria Area Contesa, ospiterà sabato 8 Dicembre la decima edizione del Premio Eureka, in corsa oltre 30 finalisti, tra pittori e scultori provenienti da ogni parte d’Italia. A giudicare e premiare i vincitori sarà una Giuria Tecnica composta da critici, curatori d’arte e giornalisti. Tre le... [continua]

Girando nel Lazio... “HEIRS - I Folli Eredi”
Al AR.MA Teatro, andrà in scena dal 25 al 27 gennaio 2019 HEIRS – I Folli Eredi di Francesco Bazzurri e Luciano Bottaro; Regia Francesco Bazzurri; Con: Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli; Scenografie : Valentina Abbenda. Commedia contemporanea in... [continua]