Sagra del polentone e delle polente tradizionali 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Montasola

Descrizione
La cittadina, Sabato 5 gennaio vi aspetta con il primo appuntamento gastronomico dell'anno: la Sagra del polentone e delle polente tradizionali. A partire dalle 18:30, si potranno assaggiare una serie di piatti a base di polenta: il classico polentone montasolino (una polenta dura insaporita con guanciale e formaggio pecorino), tre assaggi di polenta classica con altrettanti condimenti tradizionali, arrosticini di pecora, vin brulè dolci a base di polenta, e ovviamente, abbondante vino locale. Il tutto allietato da buona Musica. Aggirandosi per il borgo, grazie ad un menù a prezzo fisso di 10€, il visitatore potrà andare di cantina in catina, fermarsi nelle tensostrutture appositamente allestite nelle piazze per mangiare e visitare le bellezze di Montasola aperte per l'occasione Alle 22.00 discesa della Befana che porterà caramelle a tutti i bambini. Organizzata dal Comune di Montasola e dal Comitato Festeggiamenti in collaborazione con il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, e le altre Associazioni Locali.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: comune di montasola


Sagra del polentone e delle polente tradizionali si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed... [continua]

Girando nel Lazio... “Maschere Meccaniche”
All'Arma Teatro venerdì 24 Maggio alle 21:00 andrà in scena "Maschere Meccaniche "La compagnia Sipario7 presenta questo spettacolo formato da sei storie diverse che prendono spunto dalla letteratura di genere in particolare quella horror e fantascientifica. In "Maschere Meccaniche" troverete... [continua]