Panza.... e Danza 2020


In: Campania : Salerno : Sagre Salerno : Ispani

Descrizione
In piazza delle Radio Libere, prende il via la prima edizione di “Panza e ….Danza” tra: Musica e cibo, all’insegna dei prodotti tipici e della cucina cilentana. Realizzata dall’Associazione “Cilento…un Lusso”, con i patrocini del Comune di Ispani, la Pro Loco Ispani. Un evento gastronomico e culturale in cui i migliori produttori di tutto il Cilento, presenteranno le proprie prelibatezze. In parallelo si svolgerà un ricco programma di spettacoli con esibizione di scuole danza della zona e non solo ed anche l’esibizione di gruppi di musica popolare cilentana ed un ospite di eccezione della comicità direttamente da “Made In Sud”. La degustazione prevede un menù composto: di un antipasto (mozzarella di bufala-mortedde, formaggi ovicaprini, prosciutti, capicolli e pancetta) , di due primi composti da fusilli d'oro e cavatielli di Felitto, dei secondi composti da fianchetto di vitello e coniglio m'buttonata, pollo alla brace ed al forno con patate, dolci cilentani già preparati, il tutto accompagnato da bevande tra cui acqua, vino locale e bibite varie. Non mancheranno degli ottimi dolci cilentani e dall’ottima frutta fresca di stagione.


Indirizzo: Piazza delle Radio Libere

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ROMUALDI DANIELE


Panza.... e Danza si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Salerno.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Giffoni valle Piana (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)
  • Le mani forti dal al a Napoli (NA)




Girando in Campania... “Polla Folk Fest”
Piazza Monsignor Antonio Forte, farà da cornice per due giorni al Polla Folk Fest 2019, Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in... [continua]

L'Associazione Culturale Ricreativa “Pro Lauro” organizza “Lumina in Castro”, giunta quest'anno alla XIV edizione, in scena dal 23 al 25 Agosto. Ritorna il Medioevo, ritornano i grandi condottieri, ritorna la rievocazione storica notturna nel Castello Lancellotti di Lauro. In programma: Venerdì... [continua]