Festa regionale della polenta 2020


In: Veneto : Rovigo : Sagre Rovigo : Badia Polesina

Descrizione
La Festa Regionale della Polenta tornerà ad animare dal 12 al 30 settembre Villa d’Adige, piccola frazione del comune di Badia Polesine. E’ una specialità che, in forme e varianti diverse, viene preparata in ogni angolo della Penisola: ma è in questo tratto della provincia di Rovigo - dove nel 1554 fu ospitata per la prima volta in Italia una coltivazione di mais – fu realizzato il primo, sperimentale impasto con il granoturco proveniente dall’America. Nello stand gastronomico aperto tutte le sere dalle 19:00 (e la domenica anche a pranzo) la polenta sarà servita gratuitamente sulle tradizionali panarine di legno. E ad affiancare la regina della festa sarà un ricco menù basato sui piatti più rappresentativi del territorio: risotto alla veneta, bigoli con anatra e cinghiale, stinco, seppioline in umido, porchetta e tante altre specialità. Potrete inoltre, curiosare tra i banchi della Mostra mercato, scatenarsi su una grande pista da ballo e assistere agli spettacoli musicali dal vivo che animeranno le serate con le migliori orchestre del territorio; spiccano, in particolare, i concerti dei Dik Dik del 13 settembre, dei New Trolls del 20 e dei Cugini di Campagna del 27.
Info: sms a 3408505381 info@fuoriporta.org


Indirizzo: Villa d'Adige

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Festa regionale della polenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Rovigo.


Tutti gli Eventi della settimana a Rovigo e provincia:

  • Gara nazionale di karting nel mese di a Adria (RO)

Sagre in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Mercatini di Natale”
Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, saranno animati dai mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno, le sfavillanti luci, le decorazioni colorate, i sapori della tradizione, i profumi inebrianti del vin brulè e della cioccolata calda e qualche fiocco di neve! Negli espositori dei... [continua]

Torna a Treviso l'originale contest "Danza in Vetrina": i negozi della città promuovono il periodo dei saldi con delle performance di danza all'interno delle vetrine dei negozi. L'appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio, con un insolito palcoscenico per i ballerini che si esibiranno. I... [continua]